TomTom Telematics riceve il titolo di Miglior Sistema Telematico

Image converted using ifftoany

TomTom Telematics lo scorso 25 Agosto in UK si è aggiudicato il titolo di Miglior Sistema Telematico al BusinessCar Fleet Technology Awards 2015 – Techies

Come unici premi indipendenti nel settore flotte, dedicati alle innovazioni e alle eccellenze tecnologiche, i Techies sono i soli a premiare quei servizi, quelle aziende e quei prodotti che supportano al meglio il mercato dei veicoli aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il premio riconosce l’impatto di OptiDrive 360, la nuova generazione della soluzione di fleet management WEBFLEET, che supporta i conducenti in uno stile di guida più ecologico e sicuro.

OptiDrive 360 fornisce ai conducenti i migliori suggerimenti prima, durante e dopo il viaggio, per guidare in modo sicuro ed efficiente. Oltre ad offrire feedback in tempo reale su frenate brusche, superamento dei limiti di velocità e sterzate, grazie all’utilizzo dei dati del veicolo e della mappa, fornisce avvisi predittivi ai conducenti indicando quando è necessario togliere il piede dall’acceleratore, cambiare marcia e qual è la velocità ideale da mantenere per rispettare l’ambiente.

Questa tecnologia è stata sviluppata dopo anni di ricerca in collaborazione con il progetto Europeo ecoDriver.

“Siamo stati i primi sul mercato ad offrire feedback diretti ai conducenti attraverso il driver terminal ed ora abbiamo innalzato il livello del nostro servizio grazie ad OptiDrive 360,” spiega Marco Federzoni, Sales Director Italia di TomTom Telematics.

“Misurando i conducenti attraverso otto indicatori di performance, i fleet manager possono costruire un quadro estremamente accurato dello stile di guida dei propri conducenti, che può essere utilizzato come base per l’analisi delle performance, i corsi di formazione e la comparazione tra gli autisti.”

“Il premio riconosciuto nella categoria Telematica dei BusinessCar Techies 2015 illustra il livello di sviluppo tecnico che TomTom OptiDrive 360 offre al mercato business” spiega l’Editore di BusinessCar, Paul Barker. “La giuria dei Techies è stata particolarmente attratta dalle funzionalità pionieristiche relative agli avvisi predittivi ai conducenti, in particolar modo gli indicatori relativi alla necessità di decelerare in vista di rotatorie o altri ostacoli.”

Leggi anche:  Adobe dà il via a una nuova era per la creatività: l’AI Generativa di Firefly è ora disponibile per tutti

Il successo del premio Techies arriva sulla scia di altri riconoscimenti recentemente assegnati a TomTom Telematics, tra i quali il premio Fleet Innovation in Belgio per OptiDrive 360 e il TU-Automotive Awards  come Miglior Systems Integrator per Veicoli Commerciali in USA.