Web hosting 1&1: alta disponibilità e massime performance

Che cosa rende speciale i servizi di web hosting di 1&1? 1&1 offre un’infrastruttura server sofisticata e assicura alle pagine web dei clienti alta disponibilità e massime performance grazie a meccanismi di sicurezza completi. I clienti 1&1 possono godere di diversi vantaggi.

Alta disponibilità

I data center e server all’avanguardia assicurano la disponibilità al 100 per cento dei siti web ospitati da 1&1. Inoltre, l’azienda ricerca continuamente lo stato dell’arte di hardware e software, al fine di garantire le massime prestazioni e la massima velocità. Società indipendenti di analisi come Cloud Spectator esaminano in modo regolare la disponibilità dell’host di 1&1 e confermano una disponibilità permanente superiore al 99,9 per cento. Per questo motivo, già da alcuni mesi 1&1 è tra le prime tre società nella loro classifica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Georidondanza

I dati dei clienti vengono georidondati: in questo modo 1&1 garantisce la massima disponibilità delle soluzioni hosting ed eBusiness. Il termine “georidondanza” indica che i siti web o di e-commerce vengono ospitati in due data center geograficamente distinti. Se si dovessero verificare dei problemi nella procedura operativa di un data center, i dati possono essere reindirizzati automaticamente verso la seconda postazione. Il problema sarà eliminato senza impatti sul funzionamento del sistema del cliente.

Sicurezza

1&1 si preoccupa del servizio fornito e della sicurezza delle informazioni dei clienti custodite sui server. Al fine di proteggerle da attacchi esterni, sono stati implementati diversi meccanismi di sicurezza che vengono continuamente ottimizzati e misurati. Per esempio, 1&1 sta migliorando i firewall e rivedendo diversi meccanismi di login: è così che 1&1 garantisce che solamente le persone reali possano accedere alle pagine web. In caso di emergenza, i sistemi di monitoraggio consentono tempi di reazione veloci, e i problemi possono essere risolti prontamente. Grazie a queste misure i clienti e i loro siti web sono sempre al sicuro.

Leggi anche:  Maria De Lillo fra i “Ritratti di donne straordinarie”

Disponibilità, prestazioni e sicurezza sono criteri fondamentali per un buon hosting provider, requisiti che 1&1 soddisfa completamente supportando i clienti su tutta la linea.