ADP amplia le proprie soluzioni per la gestione del Capitale Umano

ADP ed Edenred Italia insieme per un'amministrazione del personale sempre più integrata

Nuove funzionalità aggiunte alla piattaforma ADP GlobalView HCM per consentire alle aziende globali di gestire meglio benefit, personale, talenti, presenze e payroll

ADP ha annunciato un importante potenziamento della propria soluzione globale che aiuta le grandi realtà internazionali a gestire meglio i sistemi paghe e HR supportando i dipendenti in tutto il mondo. In particolare, ADP ha aggiunto nuove funzionalità per ampliare la portata dei suoi benefici e delle soluzioni di Time and Labor Management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove funzioni aggiunte a ADP GlobalView HCM permettono ai clienti di avvalersi delle competenze ADP e di una tecnologia studiata per risolvere le particolari sfide della gestione del Capitale Umano all’interno delle organizzazioni globali. La società ha allargato e migliorato ADP GlobalView HCM aggiungendo componenti best-in-class dedicati alla gestione di HR, talenti, Time e Payroll in ambiti globali. Di conseguenza, ADP aiuta le grandi aziende ad adattarsi meglio agli standard globali e ai cambiamenti delle esigenze locali, a promuovere l’agilità organizzativa complessiva e innalzare i livelli di coinvolgimento della forza lavoro.

“Abbiamo esteso l’ambito delle nostre soluzioni HCM globali e delle relative competenze per offrire ai clienti un’infrastruttura flessibile progettata per aiutarli a creare una forza lavoro maggiormente coinvolta ed efficiente”, ha dichiarato Mark Benjamin, President of Global Enterprise Solutions business di ADP. “Facendo leva sulla propria leadership nel settore delle paghe, ADP ha continuato a potenziare l’offerta HCM end-to-end globale come sottolineato da queste nuove funzionalità dedicate all’amministrazione dei benefit e alla gestione di orari e manodopera. Questa soluzione completa, sfrutta la nostra sofisticata tecnologia e le nostre profonde competenze per aiutare le aziende a sostenere una forza lavoro di grande impatto che favorisce il successo di business a livello globale”.

Leggi anche:  Con Adobe Firefly l’AI generativa incentrata sui creator è disponibile per milioni di utenti

“ADP continua a restare concentrata sull’innovazione client-centric e, più recentemente, sulle sinergie tra Payroll, HR, benefit e Time and Labor Management”, ha commentato Gary Bragar, HR outsourcing research director di NelsonHall. “L’espansione delle soluzioni globali di ADP ne illustra la capacità di affrontare le esigenze delle aziende multinazionali che richiedono focus sul cliente, portata globale, funzionalità complete e competenze locali”.

Integrata nella piattaforma ADP GlobalView HCM così ampliata, si trova una soluzione enterprise-class che consente di gestire implementazioni flessibili dei vantaggi globali offerti da ADP per la gestione dell’amministrazione. La soluzione ADP Global Benefits aiuta le realtà multinazionali a migliorare il coinvolgimento globale sui benefit gestendo meglio le sfide legate a costi, rischi e amministrazione mettendo a disposizione una piattaforma centralizzata ma contemporaneamente allineata alle specificità locali.

La soluzione comprende:

• Componenti per la gestione globale delle risorse umane e payroll che migliorano l’esperienza dei dipendenti e facilitano l’accesso protetto ai dati personali

• Opzioni flessibili per configurare i programmi di benefit disponibili in 18 lingue e oltre 100 Paesi

• Amministrazione centralizzata e automatizzata che favorisce la governance locale e protegge i movimenti dei dati riducendo i rischi

“Con il nostro business in crescita e l’ingresso in nuovi mercati eravamo alla ricerca di un partner che potesse aiutarci a gestire paghe e risorse umane in modo accurato”, ha commentato Walter Seib, CEO di HMSHost International. “Pensiamo che la trasformazione delle HR e la partnership con ADP aiuteranno la nostra azienda a essere flessibile e più competitiva, a ridurre i costi e a migliorare l’efficacia operativa”.
La piattaforma ADP GlobalView HCM supporta ora le nuove funzionalità per la gestione global time e labor solution Enterprise eTIME,che fornisce capacità on-premise o erogate in hosting da ADP per consentire alle aziende di aumentare la velocità e la precisione dell’elaborazione delle paghe, migliorare la conformità di orari e stipendi, ottimizzando gli investimenti sulla manodopera attraverso un’unica soluzione per le presenze, la programmazione, la gestione delle assenze e il tracking delle attività. Questa soluzione globale:

Leggi anche:  Metelli Group ottimizza le app aziendali grazie a smeup

• Implementa una tecnologia hosted protetta per la gestione di orari e manodopera in un data center situato in Francia in grado di affrontare le esigenze dei clienti globali

• Fornisce localmente supporto per l’implementazione, il training e un help desk attivo 24×7

• Supporta le policy e i requisiti di conformità specifici dei singoli Paesi in cui è presente un cliente

• Integra e coordina il delivery della soluzione con il sistema globale per le paghe

“ADP è un fornitore di soluzioni globali di alto livello, e i suoi esperti e le sue soluzioni per il time and labor management solution non fanno eccezione”, ha concluso Sam Harper, director of IT di Hewlett-Packard. “L’espansione della sua organizzazione globale è una buona notizia poiché permetterà a un numero sempre maggiore di aziende multinazionali di ottenere i vantaggi di cui gode Hewlett-Packard. Il team di implementazione globale di ADP e la soluzione ADP Enterprise eTIME ci hanno permesso di ridurre significativamente il numero di sistemi e di fornitori con cui lavoriamo e di raggiungere una maggiore standardizzazione delle pratiche, dei processi e delle procedure inerenti orari e manodopera in tutto il mondo. Da quando abbiamo implementato ADP Enterprise eTIME, HP ha conseguito maggiori livelli di precisione, risparmi ed efficienza della forza lavoro attraverso un unico sistema globale integrato con la gestione delle paghe”.