Apple ancora davanti a Google per valore del marchio

Apple car

Nella classifica di Interbrand, Apple è l’azienda con più valore al mondo, seguita da Google e Coca Cola. Facebook cresce del 54% (230°)

La società di rating Interbrand ha stilato la nuova classifica dei 1.000 marchi di maggiore valore al mondo. Le prime due posizioni negli ultimi anni sono state appannaggio di Google ed Apple. Le due aziende si sono date battaglia fra sorpassi e contro-sorpassi ma per il secondo anno consecutivo l’azienda di Cupertino chiude il 2015 davanti alla rivale con un aumento del 43% del suo valore rispetto all’anno passato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Big G, che ora è diventata una vera e propria sussidiaria di Alphabet, conferma la seconda posizione con un valore di 120 miliardi di dollari ma cresce appena del 12% rispetto al 2014. Al terzo posto c’è ancora Coca Cola, che perde il 4% ma mantiene un ampio distacco dalla rivale Pepsi (24esima). Tra le aziende hitech, Amazon aumenta il suo valore del 29% e registra una valutazione di 38 miliardi di dollari. Facebook, che ora permette di sostituire la propria foto profilo con un breve video, cresce del 54% e sale al 230esimo posto con 22 miliardi di dollari di valore del marchio. Huawai scala ben 60 posizioni (880°) mentre Lenovo entra in classifica al 100esimo posto. Nintendo e Nokia, che tornerà a produrre smartphone ma con sistema operativo Android , non sono invece più presenti.

 

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024