Apple brevetta un anello SMART

apple anello smart

Apple ha brevettato un anello SMART in grado di gestire vari dispositivi con tanto di display, fotocamera e sensori di movimento

Apple sta pensando a un nuovo dispositivo wearable dopo il tanto osannato Apple Watch. Tempo fa si parlava di un anello il cui scopo sarebbe stato quello di gestire la Apple TV, che molto presto non sarà più disponibile su Amazon.com insieme alla chiavetta Chromecast di Google. La Mela ha presentato poco tempo fa il suo nuovo set top-box ma ha optato per un telecomando touchscreen di nuova generazione. A quanto pare però l’idea di un anello SMART non è stata del tutto abbandonata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple ha depositato il brevetto per un dispositivo a forma di anello con display, microfono, fotocamera, sensore di movimento e vibrazione. Il device pare serva a controllare iPhone e altri prodotti dell’azienda di Cupertino attraverso voce e gesture. Ovviamente il fatto che la Mela abbia depositato questo brevetto non significa che effettivamente questo anello SMART sarà realizzato ma in commercio sono già presenti soluzioni di questo tipo. RHL Vision Technologies ha ad esempio realizzato Fin, un anello intelligente in grado di comandare vari dispositivi (SMART TV, smartphone, PC) attraverso il Bluetooth. SmartRing di MOTA, invece, è pensato per la lettura delle notifiche provenienti da social network, SMS, e-mail e app.

Leggi anche:  Nuovo Echo Show 8 da oggi disponibile in Italia