Arbor Networks: nuovo portfolio per la protezione DDoS per aziende di ogni dimensione

Attacchi DDoS: diminuiscono gli attacchi di base, ma aumentano quelli più sofisticati

Arbor Networks estende a tutti la protezione della disponibilità con il portfolio prodotti per la difesa DDoS più completo del settore

Arbor Networks, la divisione sicurezza di NETSCOUT, ha annunciato il portfolio prodotti e servizi per la protezione DDoS più completo del settore: un’offerta che garantisce livelli ineguagliati di scalabilità, deployment e flessibilità di costi, per soddisfare le esigenze delle aziende di ogni dimensione, dai maggiori service provider mondiali fino alle piccole e medie imprese emergenti in crescita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Si tratta del portfolio DDoS più ampio ed efficace dell’intera storia di Arbor, e servirà da piattaforma per il nostro prossimo decennio di leadership sul mercato DDoS”, ha dichiarato Matthew Moynahan, Presidente di Arbor Networks. “Il nostro nuovo portfolio è scalabile per rispondere alle esigenze dei più grandi service provider garantendo allo stesso tempo la flessibilità di costi e di deployment richiesta dal più ampio mercato enterprise”.

Il portfolio prodotti e servizi Arbor per la protezione DDoS è stato messo a punto per soddisfare le esigenze multidimensionali di qualsiasi azienda, dalle piccole realtà emergenti fino alle più grandi organizzazioni enterprise e ai service provider e operatori di rete.

•       Servizi gestiti: servizi di protezione DDoS ibridi, on-premises e in-cloud completamente gestiti

•       Flessibilità di deployment: dalle soluzioni virtuali e SDN (Software Defined Networks) alle appliance ad alta densità, l’integrazione coi router Cisco ASR9000 e un cloud globale

•       Scalabilità: partendo da soluzioni virtuali inferiori ai 100Mbps, fino a scalare alle appliance da 160Gbps e al cloud da 2Tbps di capacità

•       Protezioni: dagli attacchi volumetrici a quelli diretti contro il layer applicativo, dagli attacchi multi-vettore alle minacce avanzate; con il costante contributo dell’intelligence globale raccolta da ATLAS e ASERT

•       Pricing: abbonamenti ai servizi gestiti, appliance classiche e pool di licenze virtuali.

Nuovi servizi gestiti

•      mAPS è un nuovo servizio gestito per le aziende che intendono affidare in outsourcing la propria protezione DDoS on-premises. Il servizio mAPS può essere utilizzato per installazioni esclusivamente on-premises o nell’ambito di una soluzione Arbor Cloud DDoS Protection completamente gestita permettendo alle aziende di affidare la propria protezione DDoS al leader del settore.

•      Arbor Cloud è un servizio di difesa DDoS multi-strato basato sulle best practice di settore. La mitigazione basata su APS on-premises è strettamente integrata con una capacità attualmente pari a 1,5 Tbps (e fino a 2 Tbps entro i prossimi due trimestri) erogata dagli scrubbing center globali di Arbor basati su cloud. Arbor Cloud aiuta a proteggere le aziende dall’intero ventaglio di attacchi DDoS come quelli volumetrici, quelli diretti contro il layer applicativo, quelli a esaurimento di stato (come per esempio quelli lanciati contro firewall/IPS) e dagli attacchi DDoS misti multivettore.

Leggi anche:  Minacce in aumento: nel 2023 i cybercriminali hanno diffuso 411.000 file malevoli al giorno

Nuove soluzioni virtuali

Arbor Networks è da sempre una società specializzata nella sicurezza di rete basata su software e non è mai ricorsa ad acceleratori hardware, accorgimento che consente una transizione facilitata dalle appliance alla piena virtualizzazione senza impatti percettibili sulle prestazioni.

•      L’intero portfolio DDoS di Arbor è ora disponibile sotto forma di soluzione virtuale per l’integrazione trasparente del rilevamento e della mitigazione DDoS dalle reti legacy alle reti SDN/NFV di nuova generazione.

•      Cisco e Arbor hanno collaborato per fornire ai service provider e ai clienti enterprise protezione DDoS virtuale direttamente integrata nella rete. Questa particolare soluzione – denominata Cisco ASR 9000 vDDoS Solution – integra la tecnologia di mitigazione DDoS Arbor TMS con i router Cisco ASR 9000 collocati presso i punti di peering, i data center e alla periferia del cloud per creare intorno alle reti un perimetro di sicurezza efficace contro gli attacchi volumetrici.

Potenziamento della scalabilità di mitigazione – verso l’alto e verso il basso

Negli ultimi due anni, gli attacchi DDoS di grandi dimensioni sono diventati la norma, favoriti dalle capacità di riflessione/amplificazione offerte da diversi componenti dell’infrastruttura di rete come DNS (Domain Name Server) e NTP (Network Time Protocol). Allo stesso tempo, si sono sempre più diffusi gli attacchi a basso volume diretti contro il layer applicativo, minacciando la continuità operativa delle aziende. Arbor ha annunciato il potenziamento della scalabilità delle proprie capacità di mitigazione, che ora possono scalare verso l’alto per gestire attacchi di grandissime dimensioni, o verso il basso per permettere alle piccole e medie aziende di proteggersi dalle minacce dirette contro il layer applicativo.

Arbor Networks APS (già Pravail APS) fornisce protezione DDoS in-line costante della continuità e disponibilità operativa contro la crescente costellazione di minacce dirette contro il layer applicativo.

•      Una nuova appliance APS 2U quadruplica la capacità di mitigazione portandola a 40Gbps con un costo inferiore per gigabit protetto.

•      Una nuova APS virtuale con licenze flessibili implementa capacità di mitigazione inferiore a 1Gbps per le aziende più piccole.

Arbor Networks TMS (già Peakflow TMS) è una soluzione ad alta capacità con la quale enterprise, cloud e service provider globali possono eliminare in modo chirurgico il traffico degli attacchi DDoS senza bloccare i servizi chiave di rete.

Leggi anche:  Il passaporto italiano è il secondo documento più falsificato al mondo

•      Una nuova appliance TMS 5000 aumenta la capacità di mitigazione di due volte e mezzo portandola a 100Gbps, con un costo inferiore per gigabit protetto.

•      Una nuova appliance TMS 2U aumenta la capacità di mitigazione di quattro volte portandola a 40Gbps con un costo inferiore per gigabit protetto.

Commenti dai clienti e dagli analisti di settore

“La customer experience inizia con la disponibilità del servizio. Questo è alla base di tutto ciò che facciamo come communications company. La protezione DDoS di Arbor ci fornisce una visione globale sugli attacchi, così come contromisure avanzate nei prodotti. Forniscono realmente una soluzione completa che integra tecnologia, fornisce il contesto e abilita l’azione” afferma Elisabete Couto, Cloud Businesses and TI Services & Security Director di Embratel, uno dei principali provider di telecomunicazioni del Brasile.

“Come uno dei principali data center e provider di colocation nel mondo, Equinix comprende che i clienti sono molto preoccupati a proposito della sicurezza e della disponibilità dei loro dati all’interno degli ambienti hosted. La protezione DDoS di Arbor Networks è allo stesso tempo avanzata e semplice da gestire. Fornisce un valore reale per i nostri team, aldilà della mitigazione degli attacchi. Ci offre un’ampia visione del traffico di rete e delle performance del servizio” afferma Nelson Mendonça, Operations Director di Equinix Brazil.

“Frost & Sullivan raccomanda una difesa multi-layer come best practice per la protezione DDoS. Arbor oggi consente di implementarla in diversi modi, attraverso un nuovo servizio completamente gestito o con nuove soluzioni virtuali a basso costo. Inoltre, si stanno attivando per affrontare il considerevole aumento nelle dimensioni degli attacchi grazie ad una capacità di mitigazione on-premises e nel cloud. E’ grazie a mosse aggressive come questa che sono stati leader nel mercato per oltre un decennio” afferma Chris Rodriguez, senior industry analyst di Frost & Sullivan.

“I clienti nutrono grandi aspettative nei confronti della disponibilità e della qualità dei servizi e questo è il motivo per cui abbiamo deciso di lavorare con Arbor Networks per la protezione contro gli attacchi DDoS. La piattaforma integrata di Arbor permette ad HKT di fornire alle aziende un servizio di protezione contro gli attacchi DDoS scalabile e multidimensionale” ha affermato Steve Ng, Senior Vice President, Product Marketing e Solutions Consulting del gruppo commerciale HKT, principale provider dei servizi di telecomunicazione di Hong Kong.

Leggi anche:  Kaspersky ha superato l'audit completo SOC 2 Type 2

“Arbor ha guidato il mercato della protezione da attacchi DDoS per oltre un decennio grazie alla continua innovazione. Con un nuovo servizio DDoS gestito, nuove soluzioni virtuali e una maggiore scalabilità on premises e nel cloud, stanno dimostrando che sono focalizzati sullo scenario delle minacce e sui bisogni di tutti i tipi di responsabili acquisti” afferma Jeff Wilson, senior analyst di IHS Infonetics.

“Oltre 1500 aziende contano su Netmagic per servizi di hosting e cloud sempre operativi, sicuri e di elevate performance. Gli attacchi DDoS sono una minaccia continua per la nostra infrastruttura e per i nostri clienti. Abbiamo scelto Arbor Networks perché sono testati e sperimentati in ambienti hosting e cloud di grandi dimensioni come il nostro. Il loro portfolio di soluzioni flessibile ci permette di proteggere la nostra infrastruttura e, al tempo stesso, fornire un servizio di protezione dagli attacchi DDoS ai nostri clienti,” ha affermato Sharad Sanghi, Managing Director e CEO di Netmagic, un’azienda di NTT Communications.

“La resilienza e la complessità delle minacce DDoS continua a sorprendere le aziende in tutto il mondo. La disponibilità dei servizi online e delle applicazioni sono essenziali oggi come l’elettricità; nonostante questo, molte organizzazioni non hanno ancora intrapreso contromisure adeguate per proteggersi. Un corretto risk management inizia con la presa di coscienza del ruolo fondamentale della disponibilità in tutti gli aspetti del business moderno. Arbor Networks è stata leader nel richiedere una protezione multi-layer e ha fatto passi aggressivi per consentire a più organizzazioni di implementarla, attraverso i loro servizi completamente gestiti e una nuova suite di soluzioni virtuali. Oggi hanno uno dei più ampi portfolio di prodotti DDoS e servizi gestiti disponibile sul mercato” afferma Rik Turner, senior analyst di Ovum.

“Contro gli attacchi complessi di oggi è necessario implementare una difesa multi-layer per una completa protezione dagli attacchi DDoS. Abbiamo scelto Arbor Cloud in modo da poter sfruttare l’appliance on-premises per monitorare gli eventi di sicurezza e ottenere maggiore visibilità nel traffico di rete, e contemporaneamente utilizzare la mitigazione cloud contro gli attacchi volumetrici. Oltre all’aspetto tecnologico, abbiamo apprezzato il servizio clienti, che ci ha fornito una rapida attivazione e supporto continuo” ha affermato Michael Muha, Director of Cloud Services di WorkForce Software, uno dei principali provider di soluzioni di enterprise workforce management basate sul cloud.