Bill Ford lancia la sfida agli sviluppatori per creare nuove app per SYNC con AppLink

web summit

Bill Ford, Executive Chairman di Ford Motor Company, interverrà alla cerimonia di apertura del Web Summit, uno dei più importanti appuntamenti del mondo della tecnologia, che si svolgerà a Dublino dal 3 al 5 novembre

Bill Ford, Executive Chairman di Ford Motor Company, parlerà alla cerimonia di apertura del Web Summit, uno dei più importanti appuntamenti del mondo della tecnologia, che si svolgerà a Dublino dal 3 al 5 novembre. La kermesse attirerà oltre 22.000 persone provenienti da 110 paesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bill Ford inviterà gli sviluppatori di software a prendere parte a una sfida di programmazione, della durata di 24 ore, per la creazione di nuove app per il sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford SYNC con AppLink. Il vincitore della AppLink Developer Challenge, organizzata in partnership con Web Summit, si aggiudicherà il premio di 75.000 euro e avrà la possibilità di sviluppare nuove app con Ford.

La SYNC AppLink Challenge partirà alle 9 (ora locale) il prossimo 2 novembre. A partire dall’apertura dei lavori, i partecipanti avranno 24 ore di tempo di sviluppare nuove idee o dotare la propria app per iOS o Android delle funzioni di connettività necessarie all’utilizzo in auto tramite i comandi vocali del sistema SYNC. Bill Ford interagirà con gli sviluppatori per discutere con loro della vision Ford sul futuro della Smart Mobility e sul ruolo della tecnologia come elemento funzionale al miglioramento della qualità della vita.

“L’appuntamento con il Web Summit è passato dai 400 partecipanti del 2010 alla dimensione odierna, quella di uno degli appuntamenti globali più attesi dell’information technology, e oggi rappresenta un importante momento di confronto nell’ecosistema delle startup. Ford è stata l’azienda che maggiormente ha influito sullo sviluppo della modernità, trasformando la mobilità mondiale, e non potevamo avere un ospite migliore e fonte d’ispirazione come Bill Ford per parlare di Smart Mobility e tecnologia”, ha dichiarato Paddy Cosgrave, CEO and co-fondatore di Web Summit.

Leggi anche:  ally Consulting, come gestire correttamente i dati

La SYNC AppLink Challenge Dublin è la prima sfida europea dedicata allo sviluppo per il sistema SYNC con AppLink, e segue simili iniziative di successo portate avanti in Australia, Brasile, Cina, Stati Uniti e, prossimamente, in Israele. Alla sfida parteciperanno anche gli specialisti Ford, che metteranno a disposizione sia dei kit di sviluppo per SYNC, sia la loro conoscenza del sistema di connettività Ford.

Ford ha lanciato nel 2013 la prima piattaforma aperta di sviluppo dell’industria dell’auto, e da allora oltre 24.000 utenti registrati al programma hanno effettuato in tutto il mondo il download del kit di sviluppo per SYNC con AppLink.

“Gli smartphone sono centrali nelle nostre vite, a casa, al lavoro e in mobilità. Lavorare con innovatori esterni al mondo dell’auto è una formula di provato successo per la generazione di idee in grado di trasformare l’esperienza di guida”, ha dichiarato Scott Lyons, Sviluppo Business e Partner Veicoli e Servizi Connessi, di Ford Europa. “La SYNC AppLink Challenge è una straordinaria opportunità per mettere alla prova il proprio talento, creare idee innovative e di rottura e trasformarle in realtà”.

Ford continua a giocare un ruolo attivo nello scenario internazionale dell’hi-tech per portare innovazione in ogni sfera delle proprie attività. In passato, sfide simili a quella di Dublino hanno portato alla realizzazione di app come l’americana Roximity, che comunica al guidatore se la sua auto si trova in prossimità di negozi che offrono sconti o promozioni.

In Europa, il catalogo delle app supportate da AppLink e utilizzabili con i comandi vocali del SYNC include Spotify, Glympse, Audioteka, Aupeo, Cityseeker, Cyclops, DetektorFM, Eventseeker, Goal Live Scores, Radioplayer, Soundtracker.

Leggi anche:  PMI e digitalizzazione: da Vicenza al Nord-Est, il piano di Passepartout per la competitività del tessuto produttivo

Gli sviluppatori potranno partecipare alla AppLink Challenge di Dublino registrandosi entro il 31 ottobre sul sito https://dublin.makeitdriveable.com/.