Colt lancia in Europa il servizio Cloud Unified Communications

cloud unified communication

Colt ha annunciato che il suo servizio Cloud Unified Communications (UC) è ora disponibile in Europa. Le imprese possono beneficiare di servizi voce, comunicazione e collaborazione basati sul cloud e supportati da un Service Level Agreement (SLA) end-to-end, il tutto a un canone mensile fisso.

Grazie a Cloud UC, i dipendenti possono usufruire in tutta tranquillità e sicurezza dei servizi di messaggistica, voce, conferenza e strumenti di condivisione. E’ possibile accedere alle applicazioni tramite dispositivo mobile e desktop, andando incontro alla crescente richiesta di lavoro in mobilità e di BYOD (Bring Your Own Device) nell’ambiente di lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’offerta Cloud UC di Colt è una suite di servizi gestiti di comunicazione e collaborazione basati sul cloud. Le organizzazioni possono beneficiare di un’alta disponibilità garantita e una rapida fornitura del servizio tramite un portale self-service, facilitando la gestione e il dimensionamento del servizio in linea con le necessità del business. Il modello di prezzo offre all’azienda un controllo dei costi e un livello di trasparenza non disponibili in precedenza.

Richard Oosterom, Executive Vice President di Colt ha dichiarato: “Un ostacolo all’adozione della Comunicazione Unificata per i CIO è stata finora la mancanza di comprensione dei benefici per il business, rendendo arduo argomentare la necessità di sostituire le costose attrezzature PBX e di telefonia. L’implementazione della UC è stata posticipata dalle difficoltà di integrare gli strumenti di collaborazione con i sistemi già esistenti e di formare un team con le competenze per la gestione del servizio. I servizi integrati di voce e rete di Colt superano queste barriere, in modo che le aziende possano trarre beneficio dal potenziale di trasformazione digitale di UC contenendo i costi capex e opex”.

Leggi anche:  TD SYNNEX lancia i servizi certificati Cradlepoint 4G LTE e 5G

Richard Oosterom ha concluso: “Spinte da pressioni interne che richiedono di contenere i costi e di  rispondere in modo più veloce alle richieste del mercato, le imprese si stanno allontanando dai modelli fai da te e richiedono servizi più flessibili e affidabili offerti da provider che comprendono appieno le necessità del business. Il nostro servizio Cloud UC garantisce immediati risparmi oltre ad offrire una user experience garantita in tutta Europa con lingue locali, con competenze nei Paesi in cui i nostri clienti hanno interesse. Questo permette alle aziende di concentrarsi sull’offerta dei servizi ai loro clienti piuttosto che gestire l’aspetto IT”.

Informazioni sul servizio Cloud UC di Colt

Le applicazioni per la comunicazione e la collaborazione della suite completa di Colt sono integrate con la sua rete voce e dati, di proprietà e altamente resiliente, per offrire un servizio di Comunicazione Unificata continuo, uniforme ed end-to-end. Cloud UC offre IP-PBX, SIP Trunking e servizi di comunicazione e collaborazione unificata per aziende che operano a livello locale o su più Paesi.

Il pacchetto di Colt Cloud UC, costituito da sistemi di IP PBX e di Comunicazione Unificata offerti ai clienti secondo un modello as a service, comprende la fornitura di funzionalità telefoniche tramite IP PBX come selezione passante, chiamata in attesa, inoltro di chiamata, CLIP/CLIR e segreteria telefonica. La Comunicazione Unificata consente di collaborare chattando, scambiando informazioni di presenza, avviando conferenze, effettuando videochiamate tra postazioni e condividendo il proprio desktop con diversi utenti, tutto questo attraverso un’unica interfaccia e indipendentemente dal dispositivo utilizzato.