Con Messenger si chatta anche con chi non è amico

Facebook messaggi anche ai non contatti

Presto con Messenger si potranno inviare messaggi agli utenti che non sono nostri amici su Facebook con una “richiesta di messaggio”

Messenger sta scalando le posizioni nel settore delle app di messaggistica ma il colosso WhatsApp è ancora molto lontano. Facebook sta cercando di guadagnare terreno sul rivale con nuove funzioni e l’ultima in ordine di tempo consentirà di inviare messaggi a coloro che non sono nei propri contatti tramite una “richiesta di messaggio”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Dimenticate i numeri di telefono. Oggi l’unica cosa di cui avete bisogno per parlare con chiunque nel mondo è il suo nome”, spiega David Marcus, numero uno di Messenger. L’app di Facebook, che ha potenziato le notifiche con nuove informazioni ritenute di interesse per gli iscritti, consente da tempo di inviare messaggi a persone con cui non si condivide l’amicizia ma questi finivano nella sezione “altri messaggi”, che il più delle volte non viene mai consultata dall’utente. Presto, invece, le chat con sconosciuti avranno la stessa visibilità di quelle con gli amici. Facebook, che ha ammesso i problemi di batteria legati alla sua app per iOS, ha sottolineato che il ricevente potrà decidere o meno se iniziare una conversazione o lasciar cadere la chat nel vuoto. Nel secondo caso i futuri messaggi dello stesso mittente finiranno nella cartella spam.

Leggi anche:  Altilia, la nuova “ChatGPT” per la knowledge base aziendale