CTERA Networks supporta il nuovo storage Tier Amazon Web Services S3

I clienti possono ora usare lo Standard – Infrequent Access di Amazon S3 con CTERA Enterprise File Services Platform per archiviare file e backup a 0,0125 dollari per GB al mese

CTERA Networks ha annunciato il supporto di Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) Standard – Infrequent Access (Standard – IA). Questo nuovo tier di cloud storage è progettato per rispondere alle esigenze dei clienti, che archiviano e conservano dati a lungo termine, al costo di 0,0125 dollari per GB al mese; abbinando la riduzione dei costi alle alte prestazioni, nonché fornendo una soluzione ideale per la protezione dei dati, basati su cloud, e per il disaster recovery. CTERA Platform, integrata con Amazon S3 Standard-IA, abilita le aziende a “portare il loro proprio” cloud storage privato virtuale per alimentare diversi servizi file e protezione dei dati, con un TCO (total cost of ownership) fino al 90% inferiore rispetto alle tradizionali soluzioni storage on-premise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CTERA Enterprise File Services Platform per AWS coniuga Amazon S3 con dispositivi cloud storage gateway installati localmente, agenti software end-point gestiti e app mobili; tutto in un’unica architettura ibrida unificata che rende disponibili funzionalità per storage, protezione dati e capacità di collaborazione in una singola soluzione ad un costo conveniente. CTERA è AWS Partner Network (APN) Storage Competency Partner, una qualifica attribuita da AWS in base al successo commerciale, alle competenze tecniche e al portafoglio prodotti di CTERA.

CTERA Platform può essere installata in modo sicuro nell’infrastruttura di cloud virtuale privato preferita dal cliente, come ad esempio Amazon S3, e il suo costo non è calcolato sulla base della  capacità di infrastruttura. Questa flessibilità di deployment permette ai clienti Enterprise di risparmiare cifre significative dal momento che il costo dello storage continua a ridursi.

Leggi anche:  Sangfor Italia entra in Cloud Security Alliance Italy

“Siamo lieti di proporre una nuova categoria storage che aggiunge flessibilità per le diverse necessità di storage dei nostri clienti”, ha dichiarato Bill Vass, Vice President of AWS Storage Services di Amazon Web Services. “Il supporto di Amazon S3 – IA da parte di CTERA significa che i clienti hanno ora a disposizione maggiori opzioni e flessibilità per il deployment dei servizi file che memorizzano, proteggono e governano i dati aziendali ovunque”.

CTERA ha partecipato alla manifestazione AWS re:Invent  (The Venetian, Las Vegas 6-8 ottobre) per presentare la Enterprise File Services Platform per tutte le classi storage Amazon S3.