Dell presenta nuove soluzioni di rete campus e data center

L’innovativa architettura di rete campus è progettata per semplificare l’installazione e la gestione, e per proteggere gli investimenti

Dell annuncia due nuove aggiunte al suo portfolio di prodotti di networking per rispondere alle sempre crescenti complessità imposte dalle reti campus e alle crescenti richieste di ampiezza di banda all’interno dei centri dati. Per il campus, Dell ha presentato una nuova architettura unificata basata sul nuovo switch Dell Networking C9010 Network Director e sul nodo di accesso rapido associato C1048P. Per il data center, Dell presenta il nuovo Dell Networking S6100-ON, che riunisce connettività multi-rate, modularità e networking “open”, offrendo una flessibilità di networking senza paragoni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In Dell abbiamo un approccio olistico al networking che ci porta a trattare ogni singolo aspetto delle reti di impresa, dalla connessione tra server di storage e carichi di lavoro nel datacenter, fino alla connessione tra desktop e dispositivi mobili nel campus”, ha dichiarato Tom Burns, Vice President e General Manager, Dell Networking Enterprise Infrastructure. “Siamo entusiasti di questi nuovi prodotti e funzionalità, e dei nuovi livelli di semplicità e flessibilità che aiuteranno i nostri clienti ad affrontare le sfide che il mercato porrà loro in futuro”.

“Negli ultimi anni, l’Università di Pisa ha collaborato strettamente con Dell per fornire soluzioni avanzate che tengano conto di esigenze future”, ha dichiarato Maurizio Davini, CTO dell’IT Center dell’Università di Pisa. “Siamo convinti che la nuova piattaforma C9000 di Dell sia estremamente innovativa e ci aiuti a gestire al meglio le evoluzioni della rete del nostro campus, riducendo notevolmente i tempi di amministrazione”.

Nuova architettura per le reti aziendali: basata sul nuovo Network Director Dell Networking C9010 e sui nodi di accesso rapido C1048P

Progettata per gli ambienti aziendali di medie e grandi dimensioni che ricercano maggiore scalabilità unita a una gestione più semplice, l’architettura Dell Unified Campus presenta un singolo punto di gestione per tutto il campus, dall’accesso al core. In questo modo è possibile controllare la qualità del servizio, il provisioning e gli aggiornamenti del software da un singolo punto, dal quale è anche possibile programmare gli attributi Software-Defined. Inoltre, l’utilizzo di protocolli standard permette all’architettura Dell Unified Campus di essere messa immediatamente in opera, semplicemente reinstallando gli switch Dell Networking N-series come nodi di accesso.

Leggi anche:  i-PRO presenta le telecamere PTZ con intelligenza artificiale più piccole e veloci sul mercato

Il nuovo Dell Networking C9010 Network Director è uno switch modulare multi-rate di nuova generazione e rappresenta la prima piattaforma basata sulla nuova architettura di rete Dell campus. Presenta un’ottima scalabilità fino a 4.000 porte virtuali gestite centralmente, una flessibilità per l’intera vita del prodotto, con il supporto di Ethernet a 10 e 40Gb, e la possibilità di fare aggiornamenti “tool-free” fino a 100 GbE in futuro, in modo da rispondere alle crescenti esigenze di ampiezza di banda da parte degli utenti finali e degli end-point. Per le nuove reti, il C9010 può essere installato come una piattaforma di switching tradizionale senza il nodo di accesso rapido C1084P, che serve ad aggregare le piattaforme di switching già esistenti all’interno dei wiring closet.

Tuttavia, il massimo potenziale del C9010 viene espresso in accoppiamento al nodo C1084P per fornire nuovi livelli di semplicità e scalabilità nelle reti aziendali. Il C1084P estende le capacità del C9010 accrescendone la potenza su Ethernet e migliorando l’accessibilità degli utenti e la connettività. Il C1084P può essere installato sia in modalità stand-alone sia in configurazione stacked, e può essere inserito in qualsiasi momento nella nuova architettura, semplificando notevolmente l’operatività e la manutenzione. A protezione degli investimenti, gli switch Dell N-series già presenti nei sistemi di rete dei clienti posso anch’essi fungere da nodo d’accesso scaricando un software.

Nuovo Switch Multi-rate In-rack Dell S6100-ON

Dell S6100-ON, la più recente novità nella famiglia di switch per data center S-Series, riunisce la connettività multi-rate con la modularità e l’open networking per gli operatori di data center che ricercano flessibilità e controllo nel rack. Con molteplici moduli di espansione, è possibile fornire diverse combinazioni di velocità per le porte, passando da 10 a 100 GbE con la possibilità di scegliere porte QSFP28 o CXP. Con la sua maggiore densità, prestazioni, flessibilità e gestione semplificata il Dell S6100-ON è ideale per gli ambienti di virtualizzazione, Cloud e Big Data.

Leggi anche:  Intel implementa per la prima volta l’alimentazione dalla parte posteriore del chip