Disponibili i Jabra Eclipse e Jabra Speak 810

Presentati a metà ottobre, l’azienda rende disponibili i due nuovi dispositivi per portare sul lavoro tecnologie all’avanguardia

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una volta bisognava scegliere: qualità o quantità. Le aziende che volevano dotare i propri dipendenti di tutti gli accessori tecnologici necessari per svolgere al meglio la professione si trovavano dinanzi ad un bivio difficile. Contenere i prezzi era la necessità principale e per questo si finiva per optare verso soluzioni decenti dalle prestazioni non di certo eccezionali. Da qualche anno Jabra ha invece deciso di invertire la tendenza, grazie all’offerta di accessori e gadget dall’estetica invidiabile e dal costo non così proibitivo. Gli ultimi due arrivati in fatto di comunicazione audio lo dimostrano: Eclipse e Speak 810.

Black_Jabra_Eclipse_08

Jabra Eclipse

Partiamo da un presupposto: si fa tanto parlare di BYOD in relazione a smartphone e tablet ma non sono gli unici due device che una persona può portare con sé a casa, pur utilizzandoli spiccatamente per il lavoro. Cuffie e auricolari rientrano nella categoria, soprattutto quando dinanzi si ha uno modello dal peso quasi irrisorio che si rischia di dimenticare appeso all’orecchio anche a fine giornata. Eclipse è tutto questo: 5,5 grammi per una tecnologia avanzata HD Voice e a controlli touch che permettono di chiamare rapidamente un contatto, rispondere ed effettuare altre azioni (anche il controllo della musica) senza mai doverli togliere di dosso. Si abbinano anche all’app Jabra Assist con cui è possibile controllare alcune impostazioni audio e le funzioni dell’auricolare. Il prezzo è di 99,99 euro IVA esclusa.

Jabra Speaker 810

Qui ci alziamo di livello. Lo Speak 810 è un accessorio professionale, studiato per rendere più intuitive e veloci le conference call. A differenza di eccelsi concorrenti, non ha bisogno di un hub centrale che faccia da tempo tra il computer e l’uscita audio visto che supporta il Bluetooth e può quindi essere connesso a qualunque dispositivo senza alcun problema. Ovviamente c’è un cavetto USB per collegarlo anche in modalità filo e un ingresso classico da 3,5 mm per estendere la qualità audio di smartphone e tablet; anche attraverso l’utilizzo di app musicali. Il prezzo sale ma di un oggetto del genere ne basta uno per una sala di 100 metri quadrati con 15 persone: 599 euro IVA esclusa.

Leggi anche:  Epson vince il DataMaster Lab GREEN Award 2023