Exclusive Group: numeri da record per il primo semestre

exclusive networks_risultati-finanziari

Il fatturato registra un +60% sullo stesso periodo dell’anno precedente, grazie alla crescita del giro d’affari delle business unit del gruppo

Exclusive Group raccoglie i frutti della sua strategia di vendita di servizi e tecnologie a valore aggiunto, con risultati che indicano un fatturato record di 370 milioni di euro per la prima metà del 2015. Il fatturato ha registrato un incremento del 60% sullo stesso periodo dell’anno precedente (42% di crescita in base al confronto vendite periodo su periodo), superando le aspettative del Gruppo di oltre il 10%. Le vendite sono state spinte dalle eccellenti performance delle società di distribuzione a valore Exclusive Networks a livello globale, così come dagli ottimi risultati ottenuti dalle divisioni Exclusive Capital, BigTec e ITEC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La combinazione tra la rapida crescita dei nostri vendor di riferimento in ambito cybersecurity e il nostro approccio visionario ai progetti di trasformazione del data center attraverso il VAD BigTec, continua ad essere il fattore chiave di questi straordinari risultati”, dichiara Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group. “Il nostro obiettivo è quello di ampliare e unificare a livello globale la nostra proposta di servizi a valore, sostenendo il successo delle nostre attività principali con lo sviluppo e l’introduzione di nuovi servizi che continuino a differenziarci, ma, soprattutto, valorizzare i nostri vendor e partner di canale”.

“La strategia di Exclusive Networks Italia è perfettamente in linea con quella del Gruppo” conclude Gian Silvio Galvani, General Manager di Exclusive Networks Italia. “Ci impegniamo costantemente per assicurare ai nostri partner tecnologie, servizi e supporto di prima categoria e migliorare sempre la nostra offerta, sia tramite nuovi servizi, sia tramite l’introduzione sul mercato italiano di vendor di eccellenza, ma ancora poco presenti sul nostro territorio. È il caso, per esempio, di Ixia, vendor specializzato nelle soluzioni di monitoraggio delle performance e visibilità della rete, recentemente entrato nel nostro portfolio. La ricerca di brand innovativi prosegue, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la nostra competitività, supportando i partner nella risposta alle nuove sfide dell’IT”.

Leggi anche:  Proofpoint completa l’acquisizione di Tessian

Ulteriori informazioni di rilievo:

  • La sinergia tra le capacità dei servizi globali di ITEC e i servizi finanziari e di leasing flessibili di Exclusive Capital è stata un catalizzatore di importanti opportunità di vendita. Inoltre, i vendor chiave di Exclusive stanno promuovendo attivamente pacchetti white label che estenderanno le potenzialità di crescita del business.
  • Il VAD BigTec per la trasformazione del data center ha esteso il suo raggio d’azione a sei nuove country – 12 in totale – e sta concretizzando significative opportunità per partner nuovi ed esistenti in ambito cloud e virtualizzazione.
  • Escludendo le acquisizioni di ITEC ed Exclusive Capital, la crescita del Gruppo è del 42%; significa essere riusciti ad anticipare i trend del mercato e aver dimostrato la forza di Exclusive Networks, che continua a generare la maggior parte del fatturato globale.
  • Exclusive continua ad essere la scelta primaria per i nuovi vendor desiderosi di crescere e affermarsi sul mercato EMEA o globale; tutto questo è confermato dai solidi risultati ottenuti da VMTurbo, Lookout, vArmour e altri vendor recentemente inseriti a portfolio.