Huawei P9 potrebbe avere ben tre fotocamere

Huawei P9

Huawei P9, che potrebbe essere presentato ad aprile, dovrebbe montare una doppia fotocamera posteriore con messa a fuoco laser

Huwaei P8, lo smartphone di punta dell’azienda cinese disponibile in Italia da maggio, è stato presentato circa sei mesi fa e ora è arrivato il momento di parlare del suo successore. Secondo le ultime indiscrezioni apparse in Rete, Huawei P9 potrebbe imitare la strada che pare abbia deciso di intraprendere Samsung con il suo Galaxy S7. Il top di gamma di Huawei potrebbe infatti presentarsi con ben tre fotocamere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Huawei P9 avrà una doppia fotocamera posteriore?

La vera novità di Huawei P9 dovrebbe essere una doppia fotocamera posteriore, come dimostrano alcune foto leak che circolano sul web. Inoltre, gli scatti rubati sembrano segnalare la presenza di una messa a fuoco laser. La scelta di Huawei di migliorare così pesantemente il comparto fotografico non deve sorprendere. L’azienda cinese, che ha prodotto lo smartphone Nexus 6P per Google, ha già implementato questa tecnologia su Honor 6+ e secondo le ultime voci anche Apple e Samsung hanno in mente di dotare i loro prossimi dispositivi di una seconda fotocamera sul retro. Sistemi di questo tipo consentono non solo di migliorare la qualità degli scatti ma anche di aggiungere nuove funzioni come quelle legate alla modifica delle immagini a posteriori o la realtà aumentata. Al momento le notizie riguardanti Huawei P9 rimangono comunque nell’ambito delle speculazioni e bisognerà attendere il prossimo aprile per scoprire come sarà veramente lo smartphone di fascia alta Made in Shenzhen.

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold