Il Ministro del Lavoro Poletti in visita alla Scuola di IT & Management

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali On. Giuliano Poletti ha visitato ieri mattina la Scuola di IT & Management “Enrico della Valle” di Engineering, situata alle porte di Roma, a Ferentino (FR).

Con 170 docenti interni ed esterni, oltre 300 corsi a catalogo, la Scuola di Engineering eroga annualmente 17.000 giornate/persona di formazione tecnica, metodologica e comportamentale per le strutture produttive del Gruppo e dei suoi clienti. Durante l’incontro con il Presidente di Engineering Michele Cinaglia e l’Amministratore Delegato Paolo Pandozy sono stati affrontati temi di interesse comune alle aziende e alla pubblica amministrazione, come occupazione giovanile, ipotizzando opportunità di collaborazione futura per affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Engineering ha anche evidenziato i significativi incrementi del proprio organico da inizio anno, che hanno visto l’inserimento in azienda ad oggi di oltre 600 risorse, utilizzando anche il contratto a tutele crescenti e gli incentivi per le assunzioni. Si tratta, in prevalenza, di laureati in ingegneria, informatica, economia, fisica e matematica, con la previsione di ulteriori 400 assunzioni entro fine 2015.

La giornata si è conclusa con l’avvio di una delle nuove iniziative ambientali di Engineering e la consegna da parte del Ministro Poletti di due biciclette a due giovani neo-assunti presenti nella Scuola. La nuova campagna aziendale prevede infatti l’omaggio di una bicicletta pieghevole a tutti i giovani apprendisti neo-assunti, sottolineando l’attenzione di Engineering alle tematiche ambientali.

Il Ministro Poletti nel consegnare le biciclette ha dichiarato rivolgendosi ai dipendenti presenti: “Siete fortunati a lavorare in un’azienda che opera sul fronte avanzato dell’innovazione, stimolo continuo per la vostra crescita professionale e della collettività. Mi auguro che il nostro Paese somigli sempre più a un’azienda come Engineering: sana, solida e innovativa”. “Siamo un Gruppo italiano a vocazione internazionale e naturalmente incline a contribuire, con le proprie competenze e la propensione all’innovazione, alla realizzazione di progetti utili allo sviluppo ed all’occupazione del nostro Paese” ha concluso il Presidente Michele Cinaglia.

Leggi anche:  Il Gruppo E acquisisce il 26% delle quote di Memori