Il rivoluzionario robot NEMH2O selezionato dall’ADI – Associazione per il disegno industriale

Alta Innovazione e ottimo design per il nuovo prodotto targato ZCS

Dopo il debutto sul mercato internazionale nel 2014, Nemh2o il robot subacqueo automatico per la pulizia di piscine di medie e grandi dimensioni, è stato selezionato per la pubblicazione sull’ADI Index Design Index 2015, il più prestigioso ed importante riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni e servizi del design italiano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La selezione annuale è stata condotta secondo una rigorosa metodologia di lavoro e esclusivi criteri di merito dall’Osservatorio permanente del Design ADI composto da oltre 100 esperti.

Apprezzate le grandi innovazioni tecnologiche racchiuse in un design che richiama il mondo del sottomarino ed evoca le sembianze di un piccolo curioso veicolo con cingoli a vista. Il prodotto è stato ideato, progettato e realizzato all’interno del “Laboratorio Delle Idee”; il dipartimento R&D di Zucchetti Centro Sistemi, l’azienda multidivisionale del Valdarno pluripremiata con riconoscimenti internazionali nell’ambito dell’innovazione.

Nemh2o, l’unico robot sul mercato che non necessita di cavi di alimentazione, si ricarica in acqua in completa autonomia, e può lavorare 365 giorni l’anno. E’ dotato di un filtro intelligente che aspira i detriti più pesanti e lascia in sospensione i residui più piccoli, sfruttando il lavoro dei normali sistemi di depurazione della piscina.

Un prodotto altamente innovativo con un design Made in Italy dalle linee pulite e volumi studiati: un perfetto candidato al nobile Compasso d’Oro 2016.

Leggi anche:  Google aggiorna Android Auto con Gemini