Il Surface Book ha già un rivale in casa: HP Spectre X2

L’azienda ha lanciato la sua idea di trasformabile che si avvicina molto a quella di Microsoft. Identici nelle caratteristiche hardware, simili nel design

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP, leader mondiale nella produzione di computer, ha svelato nelle ultime ore Spectre X2, un tablet/notebook Windows 10 che fa eco al recente Surface Book di Microsoft. Mostrato per la prima volta al Computex di Giugno, il prodotto di HP è simile al Surface in diversi aspetti. Prima di tutto hardware: stesso display da 12 pollici Full HD, tastiera rimovibile, pennino aggiuntivo e soprattutto un processore Intel di sesta generazione, Intel Core M3 o M7 Skylake, con memoria Ram da 8 GB, fino a 512 di archivio interno e batteria con autonomia massima di 10 ore. Non serve mettere a confronto le caratteristiche del Surface Book perché sono davvero le stesse, tranne forse per un’autonomia dichiarata da Microsoft maggiore del concorrente.

Come è fatto

Lo Spectre X2 porta con sé anche due porte USB di Tipo-C, fotocamere da 5 e 8 megapixel (fronte e retro) e una con tecnologia Intel RealSense 3D, in grado anche di riconoscere il volto di chi si trova davanti per sbloccare o meno lo schermo. Buona, almeno sulla carta, la sezione audio, dotata di quattro altoparlanti Bang & Olufsen e il reparto connettività, con la presenza di uno slot opzionale LTE. Si tratta del più sottile 2-in-1 prodotto da HP visti i soli 8mm nella modalità tablet e 13,15 in quella con tastiera inserita. Il nuovo dispositivo sarà disponibile presto ad un prezzo molto probabilmente superiore ai 1000 euro.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI