LG V10: due display per lo smartphone per videomaker

LG V10

LG V10 è uno smartphone con doppio display e un comparto audio/video ideale per coloro che amano realizzare filmati in alta qualità

LG ha presentato un nuovo smartphone con caratteristiche molto particolari. LG V10 è dotato di ben due schermi, uno principale e uno secondario sovrapposti. Uno è utilizzato per gestire le funzioni principali del telefono mentre il secondo è pensato per amministrare aspetti minori come le notifiche, l’orologio, il meteo e le informazioni sulla batteria. Concettualmente, il cosiddetto display ticker ricorda la banda laterale inclinata del Galaxy S6 Edge.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LG V10, lo smartphone ideale per i cinefili

LG V10 offre uno schermo da 5.7 pollici Quad HD con risoluzione da 2560 x 1440 pixel. Il secondo display, posto sopra quello primario, è invece ampio 2.1 pollici in diagonale con una risoluzione da 160 x 1040 pixel. Lo smartphone inoltre presenta un processore Qualcomm Snapdragon 808, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB con MicroSD, batteria rimovibile da 3.000 mAh e supporto LTE. Altro aspetto importante sono le due fotocamere anteriori da 5 Megapixel che consentono di scattare immagini separate a un angolo di 180° o una panoramica da 120°. La fotocamera posteriore è da 16 Megapixel e possiede tutte le funzioni utili ai videomaker, compresa la possibilità di registrare filmati in 4K. Il sistema operativo scelto da LG è Android 5.1.1 Lollipop. LG V10 sarà disponibile in Corea del Sud a partire da questo mese mentre il prezzo e la data di uscita per il resto del mondo rimangono un mistero.

[ot-video type=”youtube” url=”ELD_6aeHGKQ”]

 

Leggi anche:  Brother Italia, dalla parte dell’ambiente al fianco delle aziende