Mitel annuncia la sua visione strategica “mobile-first”

I CIO si avvalgono di automazione e analytics mentre le operation IT si trasformano
l’88% degli intervistati vede nelle operation IT il driver per promuovere procedure preventive e fornire la miglior esperienza al cliente

Mitel delinea la sua visione strategica: unire le Comunicazioni Real-Time Avanzate con le tecnologie Cloud, Enterprise e Mobility

Mitel ha presentato la sua visione strategica come risposta alla rapida crescita del mobile-first.  La strategia è focalizzata nell’eliminare le barriere tecniche tra i silos enterprise e mobile attraverso l’offerta innovativa cloud di Mitel.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sfruttando l’esclusiva offerta combinata di tecnologie mobile, enterprise e cloud, Mitel permette innovativi modelli di business real-time in un mercato dove la linea di separazione tra le imprese e i consumatori è sempre più sfumata. Secondo una recente indagine, più dell’80% delle aziende non hanno ancora un collegamento tra la piattaforma di comunicazione aziendale e la loro rete mobile.

Rich McBee, Presidente e CEO di Mitel, nell’annunciare la strategia ha commentato che “Per molti di noi, controllare il cellulare è la prima cosa che si fa al mattino. In modo sempre più frequente le comunicazioni quotidiane di lavoro iniziano su un dispositivo portatile più che dal telefono fisso o da un PC.  Usando il mobile come nostro entry point, Mitel sfrutta i veloci progressi nel cloud e nel mobile 4G LTE per offrire agli utenti business e consumer un miglior accesso al mobile, agli strumenti di collaborazione e condivisione, richiesti dagli utenti stessi.”

Il cuore della strategia di Mitel è la vision della mobile enterprise, un mondo mobile-first, cloud-enabled e orientato ai millennial, dove l’accesso alle comunicazioni, agli strumenti e alle informazioni storicamente legate a un luogo fisico divengono un tutt’uno, dove i passaggi dall’azienda alle reti mobile sono istantanei e impercettibili.

Mitel progredisce e accelera la crescita del mobile enterprise basato sul cloud:

·      Sviluppare la mobile enterprise attraverso il cloud real-time: il portfolio di soluzioni cloud di riferimento per il mercato, permette a Mitel di offrire nuovi servizi mobile che consentono ai service provider di fornire servizi real-time voce, video e di collaborazione, permettendo alle piccole imprese di approfittare delle opportunità solitamente riservate alle grandi aziende, ad un prezzo più competitivo; allo stesso tempo, le grandi aziende guadagnano in velocità e flessibilità in contesti misti hardware e software.

Leggi anche:  Made in Italy, il ruolo strategico della logistica

·      Fare leva sulla leadership 4G LTE e sull’innovazione: grazie alla leadership di Mitel nelle soluzioni software di 4G LTE mobile networking, gli operatori mobile di tre continenti si avvantaggiano, grazie al first-to-market, delle soluzioni VoWiFi Mitel, lanciando i servizi di chiamata via WiFi. L’unione tra le reti mobile 4G IP-based e la diffusa disponibilità del WiFi enterprise sta abbattendo le barriere tecnologiche tra i servizi mobile e l’accesso alle reti aziendali. Il VoWiFi garantisce parità di livello di servizio e una uniforme user experience rispetto ai servizi tradizionali di comunicazione voce cellulare, permettendo agli operatori mobile di offrire servizi nuovi e competitivi e di conseguenza, avere nuovi introiti.

·      L’acceleratore del nuovo business arricchisce di applicazioni e servizi la mobile enterprise: Mitel ha costituito un “acceleratore di tecnologia” dedicato che mette insieme alcuni dei più brillanti ingegneri e strateghi di tecnologia che lavorano direttamente con i clienti più lungimiranti per sviluppare, testare e lanciare sul mercato applicazioni real-time mobile innovative e nuovi servizi cloud.

Oggi Mitel ha annunciato anche una serie di prodotti e servizi che sfruttano le tecnologie real-time, cloud e mobile per mettere le basi della mobile enterprise.

“Personalmente e professionalmente siamo tutti connessi gli uni agli altri in modi nuovi ogni giorno. La sfida è trovare soluzioni che permettano di connettersi in modo intuitivo, efficace ed economico,”  afferma Zeus Kerravala, fondatore e analista capo di ZK Research . “La promessa di Mitel di fare leva sui punti di incontro tra le tecnologie real-time, cloud e mobile, è in linea col desiderio dell’utente di unire gli ambienti voce, video e di collaborazione in modo che le aziende possano comunicare in modo completo ed efficace.”

Leggi anche:  BearingPoint presenta il report Customer Experience 2023: i 5 consigli per un'esperienza cliente efficace