NetApp amplia i propri programmi di supporto per gli Array All-Flash di livello Enterprise

La percentuale di servizi IT forniti su cloud ibrido triplicherà entro tre anni, aumentando il valore delle soluzioni di NetApp per la gestione continua dei dati attraverso storage flash, dischi e cloud

Secondo una ricerca di IDG Research Services commissionata da NetApp, oltre il 60% dei servizi IT sono attualmente forniti on-premise indipendentemente dalla componente cloud. Nei prossimi tre anni questo numero dovrebbe scendere al 35%, mentre i servizi forniti da infrastrutture in cloud ibrido dovrebbero triplicare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi storage array All Flash FAS (AFF) serie 8000 di NetApp stanno guadagnando sempre maggiore attenzione tra i clienti che vogliono ristrutturare il proprio data center come parte del loro percorso verso il cloud. Lo storage array Flash è diventato uno dei prodotti di NetApp a crescere più rapidamente. Oggi, l’azienda ha annunciato nuovi programmi e un modello AFF dal minore ingombro per aiutare le imprese e l’ecosistema dei partner NetApp ad attuare in modo efficace la transizione verso il cloud ibrido.

“Sebbene un qualsiasi array che utilizza solo tecnologia flash aumenta le prestazioni delle applicazioni, troppe organizzazioni sottovalutano i costi associati a una nuova architettura storage in grado di supportare quella soluzione flash”, ha affermato l’analista di settore Howard Marks, chief scientist di DeepStorage, LLC. “La soluzione All-flash AFF di NetApp offre le prestazioni che le organizzazioni desiderano mentre si esegue la comprovata architettura Data ONTAP. Le aziende evitano così le spese necessarie per la formazione e l’integrazione di applicazioni per tecnologie ancora non mature”.
Caratteristiche principali:

  • Aggiornamento gratuito dei controller: i clienti che acquistano un contratto triennale SupportEdge Premium entro il 31 dicembre 2015, possono beneficiare gratuitamente di un nuovo controller AFF come parte del processo di rinnovo.
  • Extended Support Price Protection: questa offerta consente ai clienti di estendere la propria garanzia triennale standard e il supporto per altri quattro anni. I clienti possono scegliere questa opzione presso il punto vendita o durante il rinnovo.
  • Nuovo modello della serie AFF: Il nuovo modello 6U della soluzione AFF8080 EX è una versione di dimensioni ridotte del migliore array all-flash unificato di NetApp. Offre la gamma completa di funzionalità di livello enterprise con una riduzione fino al 40% dell’ingombro. Disponibile ora, il setup di questo nuovo modello per gestire i tradizionali carichi di lavoro SAN può essere fatto in appena 15 minuti. I partner e i clienti qualificati possono richiedere sistemi trial per scoprire rapidamente e facilmente l’impatto delle prestazioni Flash sui propri carichi di lavoro.
Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità

Un array All-Flash “a prova di futuro” per clienti e partner che vogliono abbracciare il cloud ibrido
Lo storage all-flash cambia il modo in cui le aziende fanno business, accelerando notevolmente le prestazioni delle applicazioni e migliorando l’efficienza dei server. La serie AFF8000 offre vantaggi di livello enterprise tali da rendere i sistemi all-flash pronti per un’ampia adozione, grazie a prestazioni eccellenti e la migliore gestione dei dati del settore in un’unica soluzione.

La serie AFF incorpora le ottimizzazioni software FlashEssentials, che aumentano le prestazioni e l’efficienza della tecnologia flash. FlashEssentials è incluso in clustered Data ONTAP, l’elemento base per il Data Fabric, la visione di NetApp sul futuro della gestione dei dati. I modelli AFF possono essere ordinati come sistemi standalone o all’interno dell’infrastruttura convergente FlexPod. I servizi professionali, forniti da NetApp o dai suoi partner, aiutano gli utenti a identificare i carichi di lavoro che sono meglio serviti da sistemi all-flash.

“Il cloud sta generando un nuovo trend di consolidamento dei datacenter, legato ai progetti di pianificazione di passaggio al cloud ibrido da parte dei clienti, che ragionano in termini di tecnologie flash per garantire prestazioni ed efficienza, ma sono prudenti riguardo alle nuove architetture che creano silos di dati isolati”, ha detto Lee Caswell, Vice President, Product and Solutions Marketing, NetApp. “La serie AFF di NetApp risolve questa sfida al posto dei nostri clienti attraverso l’unico sistema in grado di gestire i dati senza soluzione di continuità tra risorse su flash, su disco, e in cloud. Per i nostri partner di canale, AFF offre una facile via verso il cloud, mantenendo funzionalità di livello enterprise e la protezione degli investimenti richiesta dai clienti”.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono

Jim Kebert, partner di distribuzione NetApp e vice president, NetApp Solutions, presso Avnet, ha commentato: “Siamo impegnati a promuovere l’adozione della tecnologia flash dai progetti pilota all’adozione su larga scala. Non vediamo l’ora di lavorare con NetApp, e con la sua capacità di integrare perfettamente la tecnologia flash nelle soluzioni FlexPod. Questo aiuta la community dei nostri partner e i nostri clienti a semplificare l’implementazione di soluzioni flash grazie a una protezione degli investimenti a lungo termine partendo dal disco tradizionale verso il flash e il cloud”.

John Woodall, vice president, Engineering, Integrated Archive Systems, ha aggiunto “NetApp AFF consente ai rivenditori di sfruttare l’offerta di formazione e servizi relativi alle soluzioni flash dagli ambienti con installazioni standalone da $25.000 ad ambienti aziendali più complessi. Sfruttiamo la profonda integrazione delle applicazioni NetApp AFF e la nuova integrazione del supporto per Cisco ACI con l’ultimo AFF FlexPod Cisco Validated Design”.