Oltre 700 consulenti del lavoro presenti al convegno sul Jobs Act a Roma

convegno jobs act zucchetti

Grande successo di adesioni all’evento del 21 ottobre dove si è discusso sulle novità normative introdotte dal Governo

Oltre 700 persone hanno partecipato a “Le novità introdotte dal Jobs Act”, l’evento formativo tenutosi lo scorso 21 ottobre 2015 presso l’Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici. Una giornata che Zucchetti insieme a Progress Group, uno dei partner di riferimento del Lazio, ha voluto dedicare ai consulenti del lavoro che operano nella regione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La spiegazione della grande adesione all’incontro è da ricercare sia nei temi in discussione, di grandissima attualità e rilevanza, sia nel prestigio dei relatori che sono intervenuti quali il Dr. Giuseppe Maccarone, Consulente del Lavoro di Roma e pubblicista de “Il Sole 24 ore”, il Dr. Antonino Cannioto dirigente INPS, il Dr. Eufranio Massi ed il Dr.  Danilo Papa Direttore Generale Attività Ispettiva – Ministero Lavoro.

Diversi gli argomenti affrontati, in particolare le disposizioni che riguardano il servizio ispettivo, le dimissioni del lavoratore, i controlli a distanza, i contratti a termine, i nuovi ammortizzatori sociali, le collaborazioni, i congedi parentali, i voucher e le semplificazioni.

“Zucchetti è da sempre alleato dei consulenti del lavoro, non solo a livello di soluzioni tecnologiche, ma anche per il supporto formativo e la consulenza di business – ha dichiarato Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – perché essi rappresentano un canale fondamentale per l’utilizzo e la diffusione della nostra offerta di soluzioni per l’amministrazione e l’organizzazione del personale”.

“Una veloce e puntuale gestione del personale è sempre di più un fattore di competitività per le aziende – ha sottolineato Stefano Viselli, direzione HR della Progress Group – le quali si aspettano dal professionista un supporto che vada oltre gli aspetti puramente amministrativi.
Utilizzando le soluzioni e i servizi Zucchetti per tutti gli aspetti di carattere informatico, i consulenti del lavoro possono veramente concentrarsi sulla loro attività principale e fornire consulenza di alto valore ai propri clienti”.

Leggi anche:  Dielle vince per il secondo anno il Premio Industria Felix

Molto soddisfatto anche Salvatore Calabrese, direzione commerciale Progress Group: “L’ottimo risultato in termini di partecipazione è merito della collaborazione con i consigli provinciali dell’Ordine dei consulenti del lavoro del Lazio e del grande lavoro svolto dalle persone di Progress Group a livello locale. I professionisti sono sempre più consapevoli del loro ruolo strategico di intermediari tra Stato e imprese e dell’importanza della tecnologia nell’ammodernamento del sistema Paese. In Zucchetti e nei suoi partner territoriali sanno di trovare un punto di riferimento importante per svolgere al meglio il loro lavoro”.