Professionisti e Cloud. Guida pratica a una scelta consapevole

Anche quest’anno si rinnova un appuntamento importante per gli studi professionali di commercialisti, tributaristi e consulenti del lavoro: si tratta dell’iniziativa Vision Professionisti, organizzata da TeamSystem, valida ai fini della Formazione Professionale Continua.

Professionisti e Cloud. Guida pratica ad una scelta consapevole è il tema al centro dei seminari 2015, che si terranno in undici città dal 13 ottobre al 26 novembre e con partecipazione libera e gratuita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel corso degli incontri verranno analizzati i principali aspetti normativi, contrattuali e organizzativi legati alla scelta del Cloud: cos’è il Cloud Computing? Tra i suoi vari modelli di servizio quali sono le tendenze predominanti? È sicuro? Di chi sono i dati? Quali benefici garantisce?

A queste ed altre domande risponderanno l’Avv. Ernesto Belisario, Senior Partner dello Studio Legale E-Lex e il Dott. Michele D’Agnolo, docente di Management Servizi e della Consulenza presso l’ Università di Trento, che affrontano l’argomento con un taglio pratico, orientato a fornire ai Professionisti tutte le informazioni utili per effettuare la valutazione del Cloud Computing in modo consapevole

Si parlerà di come il Cloud influenzi i processi operativi dello studio, del suo impatto sul conto economico e delle questioni relative alla compatibilità con la normativa vigente; una tavola rotonda permetterà di approfondire ulteriormente i modelli organizzativi, i benefici di business e le caratteristiche tecnologiche del nuovo paradigma rappresentato dal Cloud Computing.

Professionisti e Cloud rappresenta la naturale continuità con Vision Professionisti organizzato lo scorso anno – anche in quell’occasione a cura di TeamSystem – su quello che è oggi l’identikit del professionista vincente: sempre più figura di riferimento per i propri clienti in termini di consulenza e innovazione e in grado di supportarli ovunque.

Leggi anche:  NFON lancia Cloudya per Microsoft Teams con cui espande il portfolio di integrazioni

Il Cloud Computing consente al professionista di essere più libero da vincoli e di liberare spazio e tempo per ideare ed erogare servizi innovativi, aumentando il valore per i propri clienti.

TeamSystem è fornitore di fiducia di oltre 185.000 clienti con soluzioni gestionali per imprese e professionisti: molti dei suoi servizi e applicazioni sono oggi disponibili in Cloud e il loro numero è destinato ad aumentare, anche grazie ad una roadmap di sviluppo che ha come obiettivo l’integrazione dell’offerta TeamSystem sulla piattaforma Cloud di Microsoft,

All’iniziativa Vision Professionisti 2015 è stato riconosciuto il patrocinio dell’Associazione Nazionale Commercialisti; la presenza ai convegni consente di maturare 4 crediti formativi per i consulenti del lavoro e 4 crediti formativi per i tributaristi. E’ stata inoltrata formale richiesta di accreditamento agli ordini provinciali dei dottori commercialisti ed esperti contabili delle città in cui si svolgeranno i seminari.