PTC annuncia PTC Integrity per l’IoT

La nuova famiglia di prodotti PTC offre funzionalità innovative per rivoluzionare la progettazione di software e sistemi nell’IoT

PTC ha annunciato una serie di novità per la sua famiglia di prodotti PTC Integrity relativa a soluzioni di progettazione di software e sistemi. Le nuove funzionalità permetteranno ai clienti di ridurre gli ostacoli alla modellazione dei processi, adottare decisioni più efficaci di progettazione delle linee di prodotti, garantire la massima qualità, gestire e riutilizzare asset in modo più semplice nell’era dell’Internet degli Oggetti (IoT).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se i prodotti intelligenti e connessi rappresentano il futuro delle attività manifatturiere, le relative attività di progettazione, fabbricazione e assistenza sono destinate a diventare sempre più complesse. I prodotti che un tempo erano gestiti in maniera indipendente, ora fanno parte di un ecosistema con interdipendenze multiple lungo tutto il loro ciclo di vita. Le funzioni per le quali era sufficiente una singola competenza ingegneristica, basti pensare a un freno meccanico, sono oggi gestite da un binomio hardware e software inscindibile, che richiede una stretta collaborazione fra le varie discipline.

“Attraverso una migliore progettazione di software e sistemi, è possibile ottenere prodotti più efficienti e redditizi”, ha dichiarato Roque Martin, Senior Vice President e General Manager, ALM, PTC. “La progettazione di software e sistemi è il cuore pulsante dei dispositivi intelligenti e connessi; i produttori che sfruttano i vantaggi della famiglia di prodotti PTC Integrity saranno in grado di rafforzare la propria posizione per offrire prodotti più competitivi in un mondo sempre più connesso”.

La famiglia di prodotti PTC Integrity adotta un approccio olistico durante la progettazione di software e sistemi in grado di favorire il riutilizzo, l’automazione e la collaborazione fra i team e le varie discipline, permettendo di affrontare queste sfide. Collettivamente, le nuove versioni includono più di 100 caratteristiche richieste dai clienti, inclusa l’assistenza per la progettazione continua prevista da PTC Integrity Lifecycle Manager, in grado di accelerare i cicli di distribuzione del software.

Leggi anche:  Il Business potenziato dall'AI di ultima generazione

“Le iniziative IoT di successo necessitano di pratiche di progettazione di software e sistemi particolarmente evolute”, ha commentato Melinda Ballou, Program Director ALM di IDC ed Executive Strategies Service. “Considerata la complessità e la criticità aziendale di molti sistemi IoT, per attuare le strategie IoT (e gestire i sistemi ALM) occorre concentrarsi su vari aspetti: un’efficace modellazione dei processi, documentazione, progettazione delle linee di prodotti e visibilità degli asset del progetto. Le più recenti versioni dei prodotti della famiglia PTC Integrity offrono vantaggi significativi e un percorso più chiaro per consentire di affrontare meglio questo mondo interconnesso, fatto di sfide continue”.

Tra le funzionalità innovative offerte da Integrity vi sono:

  • Diagrammi in linguaggio naturale con PTC Integrity Process Director, che acquisisce le migliori prassi durante la creazione delle informazioni per ridurre gli ostacoli alla modellazione dei processi, velocizzare la documentazione e migliorare la collaborazione sull’ingegneria di processo. Tutto ciò permetterà agli utenti di stabilire, misurare e migliorare processi di sviluppo, progettazione e operatività della propria azienda. “Grazie a PTC Integrity Process Director i nostri ingegneri dei sistemi non devono più andare per tentativi”, ha detto Nicolas Gueit, Development Methods Unit Manager, SNECMA – SAFRAN GROUP.
  • Parametri variabili per la progettazione delle linee di prodotti con PTC Integrity Modeler. Grazie ai sistemi basati su standard e alla modellazione di software e di linee di prodotti, è possibile progettare il sistema prima di realizzarlo, analizzando in modo approfondito le opzioni del mondo reale relative a linee di prodotti e varianti. In questo modo si aumenta la qualità del modello, specificando e imponendo vincoli nella progettazione. “La tecnologia di modellazione PTC Integrity contribuisce significativamente a migliorare la qualità e a semplificare le procedure durante il ciclo di vita del prodotto”, ha commentato Hugo G. Chalé Góngora, Alstom Transport.
  • Catalogazione web-based tramite semplice drag and drop e riutilizzo dei dati con PTC Integrity Asset Library, che permette di ottimizzare il processo di pubblicazione e individuazione degli asset del progetto in vista del loro riutilizzo. La progettazione, la verifica e la convalida possono essere avviate immediatamente, velocizzando così la progettazione di sistemi IoT.
Leggi anche:  Wolters Kluwer presenta AI Labs per UpToDate