QNAP annuncia HS-251+ fanless con processore Quad-core Intel

QNAP ha annunciato l’uscita di HS-251+ fanless con processore Quad-core Intel, HDMI e accelerazione di transcodifica per una esperienza audiovisiva affascinante

QNAP Systems ha annunciato l’uscita dell’ultima novità della serie Silent NAS, il più avanzato HS-251+con processore quad-core Intel Celeron 2.0GHz, 2GB di RAM DDR3L e una potente grafica integrata. Ideato come NAS domestico per l’intrattenimento, supporta una vasta gamma di applicazioni multimediali, la connessione HDMI per la riproduzione locale, la transcodifica in tempo reale e offline, oltre alla scalabilità per poter contenere raccolte multimediali HD di grandi dimensioni. Alloggiato all’interno di un set-top box dalle linee eleganti e compatte senza parti in movimento e in grado di supportare fino a due dischi rigidi da 8TB, l’HS-251+ , fanless, è la scelta migliore per coloro che sono alla ricerca di un NAS silenzioso e di una combinazione Home Theater PC/NAS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo molto orgogliosi della nostra serie Silent NAS e abbiamo il piacere di annunciare il lancio del Silent NAS quad-core aggiornato in grado di fornire una maggiore potenza per la gestione delle applicazioni multimediali e fornire un grande potenziale da un telecomando remoto”, ha affermato Jason Hsu,product manager di QNAP, aggiungendo “Questo NAS sorprendente è abbinato ad applicazioni e funzioni impareggiabili che consentono agli utenti domestici di vivere un’esperienza home-theater perfetta, fornendo nel contempo un’archiviazione centralizzata sicura per tutti i loro file e molto altro ancora”.

A differenza dei NAS convenzionali proposti in box pesanti e a volte ingombranti che sono troppo grandi e rumorosi per essere parte integrante di uno stile di vita digitale e di un soggiorno, il moderno e silenzioso NAS HS-251+ eredita il design innovativo che è valso ai suoi predecessori l’iF Design Award 2014, e può essere perfettamente posto vicino a TV HD, stereo, ricevitori A/V e console di giochi.

Leggi anche:  Canon presenta PRISMAcolor Manager

L’HS-251+ consente agli utenti di collegare un TV HD o un ricevitore A/V e di utilizzare Hybrid Desk Station (HD Station) per poter usufruire di ricchi contenuti multimediali e di vivere la migliore esperienza audiovisiva. HD Stationè dotato del potente lettore multimediale Kodi che consente agli utenti di guardare video e foto, oltre ad ascoltare la musica archiviata sull’HS-251+, guardare YouTube e navigare sul web con il telecomando QNAP gratuito compreso nel pacchetto o l’app mobile Qremote.

Alimentato dal più recente sistema operativo QTS 4.2, HS-251+ è facile da configurare, gestire e utilizzare tutti i giorni. Gli utenti possono visualizzare e ascoltare i contenuti multimediali, organizzare ed effettuare il backup dei file, sincronizzarli e condividerli facilmente su altri dispositivi senza alcun particolare processo di apprendimento. L’HS-251+ supporta anche eccellenti capacità di transcodifica in tempo reale e off-line, oltre allo streaming di foto, musica e video in diverse stanze da un unico dispositivo con i dispositivi Bluetooth, USB, HDMI, DLNA, Apple TV e Chromecast come sistema di controllo multizona. E con una vasta gamma di applicazioni mobili, gli utenti possono usufruire dei contenuti multimediali, accedere ai dati e gestire l’HS-251+ in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

HS-251+ è un repository ideale per l’archiviazione delle risorse multimediali. Supporta il RAID 1 o il RAID 0, è scalabile tramite la connessione di un’unità di espansione (l’8-bay UX-800P o il 5-bay UX-500P) per fornire una capacità totale fino a 80TB. Con un mondo di audio e video archiviato al suo interno, gli utenti possono facilmente trovare i file che desiderano con la nuova applicazione di ricerca intelligente Qsirch.