Ricoh confermata nei Dow Jones Sustainability Indices

Maticmind eccelle al Cisco Partner Summit

Ricoh è stata inserita per il terzo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability Indices, dimostrando ancora una volta la capacità di sviluppare strategie di Corporate Sustainability

Ricoh si conferma per il terzo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI). L’azienda è stata riconosciuta come leader nella sostenibilità nel mercato “Computer & Peripherals e Office Electronics” ottenendo i punteggi migliori del settore in quattro categorie: “Innovation Management,” “Privacy Protection,” “Environmental Policy/Management System” e “Climate Strategy”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I DJSI, redatti da Dow Jones e RobecoSAM Group, sono stati i primi indici globali sulla sostenibilità a prendere in considerazione la Corporate Sustainability da un punto di vista economico, ambientale e sociale. Il processo di valutazione è considerato tra i più rigorosi in termini di numero di domande poste e di informazioni richieste.

Quest’anno i DJSI hanno valutato 2.500 aziende di tutto il mondo e 317 sono state incluse nel DJSI World Index. Solo sette aziende, incluse Ricoh, sono state selezionate nella industry “Computer & Peripherals e Office Electronics” a seguito di 30 nomination. Ricoh è stata inoltre inserita nei DJSI a livello mondiale e in quelli dell’Asia Pacifica.

Leggi anche:  Apple e Microsoft rinnegano l'etichetta di “gatekeeper” di iMessage e Bing