Ricoh Theta, foto e video a 360° nel palmo di una mano

Disponibile anche per il mercato italiano, la fotocamera Ricoh Theta è in grado di catturare immagini sferiche in un unico scatto e di effettuare video a 360°

Ricoh ha lanciato in Italia Ricoh Theta, una fotocamera che scatta foto sferiche ad alta risoluzione ed effettua video con audio. Dotato di due lenti gemelle ultrasottili, il dispositivo è semplice da utilizzare – è sufficiente cliccare su un pulsante per catturare l’immagine – ed è di dimensione tascabile (peso: 95 grammi – dimensioni: 44 mm (L) x 130 mm (A) x 22,9 mm (P) ).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Connettendo in wireless Ricoh Theta ad uno smartphone è possibile, previa installazione di una apposita App, scattare foto ed effettuare riprese direttamente dallo smartphone anziché in modalità manuale. Tra le funzionalità integrate vi sono lo scatto intervallato e la priorità ISO.  Il trasferimento delle immagini e dei video su pc avviene mediante cavo USB, mentre per il collegamento con smartphone o tablet (Android oppure iOS) è sufficiente una connessione Wi-Fi.

Le immagini possono essere visualizzate ed editate mediante una App dedicata e condivise sui social network. Inoltre, foto e video vengono archiviati gratuitamente e in modo automatico sul portale cloud di Ricoh (theta360.com).  Il sito theta360.com/en/gallery/ mette a disposizione esempi di foto e video realizzati mediante Ricoh Theta.

Ricoh Theta è disponibile presso alcuni dei principali Mondadori Store.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper