Rivoluzione Netflix

vedere Netflix gratis su più dispositivi streaming

Netflix sbarca in Italia e lo fa in grande stile. Promette di rivoluzionare il nostro modo di guardare la tv: all’estero già seguono i suoi programmi in più di 50 paesi. Da oggi lo possiamo fare anche noi

La tv sta diventando qualcosa di sempre più personale, tagliato su misura per chi la guarda: programmi on demand, da riprodurre a piacere, da mettere in pausa e poi da far ripartire quando vogliamo. Da oggi, in Italia c’è un attore in più nel panorama di questa tv sempre più gestibile e adattabile ai gusti personali di ognuno, e che attore. E’ Netflix, la più grande rete di Internet Tv (americana) al mondo, una piattaforma dove guardare film e serie tv in streaming. Conta 69 milioni di abbonati in più di 50 paesi, e ha rivoluzionato il rapporto del pubblico con la televisione. Che questi programmi siano su uno schermo tv ormai è davvero secondario: Netflix consente di guardare una quantità illimitata di programmi in qualsiasi momento e ovunque. Grazie alle tecnologie avanzate per la generazione di consigli su misura e alla possibilità di creare fino a cinque profili per utenti diversi, gli abbonati possono facilmente scoprire nuovi contenuti che incontrano i loro gusti. Netflix, sostanzialmente, è un grande catalogo di contenuti di qualità, dal quale pescare ciò che si vuole (a patto di essere connessi a internet): addio palinsesti, la tv è come la vuole ognuno di noi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come guardare Netflix

Il software di streaming permette di guardare i contenuti disponibili utilizzando qualsiasi dispositivo connesso a internet su cui sia installata l’app Netflix: computer, tablet, smartphone, Smart TV e console per videogiochi. Grazie a una partnership con Telecom Italia, sarà disponibile anche sui decoder TIMvision.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale, le promesse da mantenere

Il primo mese è gratuito, basta registrarsi su www.netflix.it. Successivamente, gli abbonamenti partono da 7,99 euro per la versione base, si sale 9,99 euro per la versione HD e con la possibilità di seguire Netflix su due schermi; l’abbonamento a 11,99 euro prevede Ultra HD e 4 dispositivi utilizzabili. Si paga con carta di credito o Paypal. Vodafone Italia lancerà offerte promozionali esclusive che includeranno Netflix con l’acquisto di servizi 4G e Fibra. I clienti Vodafone avranno inoltre la possibilità di pagare l’abbonamento a Netflix attraverso il proprio contratto Vodafone.

Cosa vedere su Netflix

Si possono vedere istantaneamente e senza interruzioni serie tv, film, documentari, pellicole indipendenti, spettacoli di cabaret e un’ampia scelta di contenuti per bambini. Da noi va in onda su Sky, ma l’acclamatissima House of Cards è un prodotto Netflix, ad esempio. Si possono guardare le stagioni complete di serie originali Netflix mai trasmesse in Italia, come Narcos. In catalogo troviamo Orange is the new black, Sense8 e Marco Polo.

Tra le serie originali in arrivo c’è anche Marvel – Jessica Jones. La seconda di quattro serie dedicate ai supereroi Marvel sarà disponibile in esclusiva a partire dal 20 novembre.

Il servizio Netflix è completamente localizzato e ci sono sottotitoli e doppiaggio in italiano. Le nuove serie originali vengono lanciate contemporaneamente in tutto il mondo e tutti gli episodi di una stagione sono subito disponibili. Molti titoli del suo catalogo sono in alta definizione con audio surround Dolby Digital Plus 5.1 e alcuni anche in Ultra HD 4K. Sta all’utente decidere dove, come e quando guardare quello che preferisce.