Swatch Bellamy: l’orologio per i pagamenti contactless

swatch bellamy

Swatch Bellamy è un orologio con tecnologia NFC che consente di effettuare pagamenti contactless

Apple ha messo in serie difficoltà Swatch con il suo smartwatch. Le vendite dell’azienda svizzera sono infatti sensibilmente calate con il lancio del tanto atteso Apple Watch, che secondo il patron di Tesla Elon Musk non è ancora un oggetto dalla funzione ben definita. Swatch ora tenta di rientrare in corsa con Swatch Bellamy, un orologio che consente di effettuare pagamenti contacless.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Swatch Bellamy: l’orologio non smart per il mobile payment

Swatch Bellamy non è uno smartwatch quindi non consente di connettersi ad Internet né possiede uno schermo touch o sensori biometrici. La differenza rispetto ai classici orologi da polso dell’azienda svizzera, di cui comunque mantiene il design, sta nella tecnologia NFC. Questa, grazie alla partnership con China UnionPay e Bank Of Communications, consente di effettuare pagamenti contactless avvicinando il polso all’apposito POS.

Swatch Bellamy, il cui nome è ispirato allo scrittore Edward Bellamy che per primo teorizzò la scomparsa del contante in favore delle carte di credito, è stato presentato a Shanghai qualche giorno fa e sarà lanciato in Cina all’inizio del 2016 a un prezzo di circa 90 dollari. L’orologio con NFC arriverà poi in Svizzera e Stati Uniti ma non si troverà nei negozi. Il device deve infatti essere collegato alla propria carta di credito e sarà quindi disponibile solo presso le filiali di Bank of Communications.

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità