TeamSystem acquisisce AGROS e CANTINA ONLINE

Nuova spinta al piano di investimenti volto ad ampliare l’offerta attraverso l’acquisito di AGROS e CANTINA ONLINE software per la filiera vitivinicola

TeamSystem, punto di riferimento in Italia nel software e nei servizi per professionisti e aziende, ha acquisito AGROS, software deputato alla gestione delle vigne, e CANTINA ONLINE, che permette di monitorare in tempo reale tutti i passaggi della filiera produttiva vitivinicola, dalla gestione delle cantine fino all’enoteca.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entrambe le operazioni rientrano nel piano di investimenti previsti dal Gruppo leader in Italia finalizzato ad ampliare l’offerta di prodotti ad elevato contenuto tecnologico e di rafforzare il proprio posizionamento anche attraverso l’acquisizione di competenze esterne.

AGROS, infatti, non è solo un completo sistema CAD-GIS, ma accanto alle funzioni GIS si affiancano tutti gli strumenti utili alla corretta ed efficiente gestione di una moderna azienda agricola. Il software integra la lettura geografica delle mappe tematiche con un sistema gestionale completo dalle lavorazioni al magazzino passando per il controllo delle attività del personale.

CANTINA ONLINE, assicura tracciabilità e controllo dal conferimento delle uve al prodotto finale. Il software riesce a coprire, in modo flessibile e immediato, tutta la filiera vitivinicola, dalla predisposizione dei terreni fino alla commercializzazione del vino. CANTINA ONLINE può essere considerato una risposta concreta alle esigenze delle moderne cantine vitivinicole che si sono poste l’obiettivo di semplificare e innovare.

“Queste soluzioni sono fondamentali per le cantine moderne in quanto il controllo e la garanzia della tracciabilità del prodotto sono diventati un requisito basilare per gli attori della filiera vitivinicola – commenta Federico Leproux Amministratore Delegato del Gruppo – Potenzialmente più di 60.000 operatori della filiera potranno beneficiare di queste soluzioni per presidiare i processi produttivi e garantire un alto standard qualitativo del prodotto finale in conformità con le normative europee.”

Leggi anche:  Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics

L’operazione è stata seguita dalla Direzione M&A di gruppo, in coordinamento con il Comitato di Direzione.