Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), il costruttore di automobili Subaru, presenterà due nuove concept car in anteprima mondiale al 44 ° Motor Show di Tokyo 2015 (giornate stampa: 28-29 ottobre – apertura al pubblico 30 ottobre-8 novembre).

FHI prevede inoltre di esporre quattro nuovi modelli che entreranno in produzione e che saranno annunciati il 28 ottobre pv. più altre quattro auto per un totale di dieci modelli a confermare il positivo momento della Casa delle Pleiadi.

New Subaru Story” è il tema dello stand di quest’anno. Fornendo automobili che possono essere utilizzate con “divertimento e serenità (il motto originale è Enjoyment and Peace of Mind)”, Subaru vuole ampliare la sfera di attività dei clienti, diventando l’occasione per una nuova storia. In fiera quest’anno il “Subaru Life Theater” utilizzerà cinque grandi schermi per ritrarre la visione del mondo di “Enjoyment and Peace of Mind” fornita da Subaru.

Tra i prodotti in esposizione ci saranno:

– Subaru VIZIV Future Concept*1 per dare sostanza alla visione del futuro di Subaru integrando funzioni di guida automatica e altre tecnologie di sicurezza avanzata.

– Impreza 5 porte Concept, uno studio di design della Impreza di prossima generazione.

I visitatori avranno anche la possibilità di vedere le “SporVita Series”, edizioni speciali della WRX S4 e Legacy B4 con spazi interni di alta qualità; la “S207”, una STI*2 sulla base della WRX STI; e gli aggiornamenti di Forester e Subaru XV per un’esperienza a tutto tondo di ciò che i prodotti Subaru esprimono avendo sempre come fonte ispiratrice l’”Enjoyment and Peace of Mind”.

La conferenza stampa sarà tenuta dal presidente FHI Yasuyuki Yoshinaga mercoledì 28 Ottobre alle  01:45 pm. (ora locale) presso lo stand Subaru nell’East Exhibition Hall, e sarà trasmesso in diretta su SUBARU-USTREAM.

subaru

Subaru VIZIV Future Concept (anteprima mondiale)

Subaru VIZIV Future Concept è un modello SUV che incarna la visione futura di vettura sviluppata per il divertimento in tutta tranquillità che Subaru vuole fornire ai clienti. Insieme a un pacchetto di caratteristiche di design che motivano il proprietario ad uscire ed essere attivo. Questa vettura dà uno sguardo alle tecnologie di prossima generazione che miglioreranno ulteriormente la reputazione di Subaru grazie ai suoi valori. Tra loro ci sono la tecnologia di guida automatica derivante dalla continua evoluzione dell’EyeSight, e l’unità propulsiva che combina un motore turbo ridimensionato con un sistema ibrido. Subaru rimane focalizzata sulla fornitura di vetture che arricchiscono la vita dei clienti, come l’inizio di un nuovo capitolo. Subaru VIZIV Future Concept dà uno sguardo al futuro che Subaru ha in mente per il marchio.

Leggi anche:  Omaggio a una leggenda delle corse: Triumph Trident Triple Tribute

1. Design

Il design concept è “Subaru & Action Life”. Dando forma concreta al Subaru Dynamic & Solid design, il design mostra chiaramente il valore “Enjoiment & Peace of Mind”, generando la voglia di uscire e scoprire attivamente nuovi luoghi.

Esterno
• La carrozzeria – di forma solida tridimensionale e superficie lucidata e chiara – migliora l’impressione di alta densità e robustezza. Questo design insieme ai parafanghi fortemente estesi che esprimono l’affidabilità di Subaru All-Wheel Drive (AWD), evocano la sicurezza, il divertimento e la sicurezza Subaru.
• Un vero stile SUV è espresso in tutte le sue forme. A partire dai forti motivi della griglia esagonale che simboleggia l’identità Subaru e scorrendo ai lati per poi salire al montante posteriore, nonché al motivo del paraurti dinamico e largo.
Interno
• Il design degli interni esalta la tranquillità e la guida attraverso forme dinamiche simmetriche
• Uno stile di vita attivo è evocato dal contrasto beige e nero con l’utilizzo del colore arancione dentro e fuori, creando così uno spazio sportivo e gioioso.
• Una telecamera per il monitoraggio del guidatore si trova sul cruscotto, aggiungendo grande tranquillità quando si guida.

2. Meccanica

Sicurezza avanzata / interfaccia uomo-macchina (HMI) / telematica

“Enjoiment & Peace of Mind” sono stati ampliati incrementando il sistema pre-crash con telecamera stereo EyeSight Subaru e la fusione delle tecnologie di collegamento con l’esterno tramite sistemi telematici di comunicazione. Elementi tecnologici sono stati integrati per portare allo sviluppo di una guida automatica by Subaru.

Leggi anche:  Due nuovi ristoranti 3 Stelle nella Guida Michelin Italia 2024

1) Combinando il riconoscimento frontale avanzato dell’EyeSight con un sensore radar capace di rilevare in tutte le direzioni, il traffico attorno al veicolo e il rischio da tutti i lati sono monitorati. Inoltre i dati GPS e una mappa ad alta precisione sono utilizzati per individuare la posizione del veicolo con alta precisione; un controllo ottimale viene ottenuto anche per le curve, le linee delle corsie ed altre importanti informazioni sul percorso. Grazie a queste tecnologie, non solo si evitano le collisioni durante il movimento rettilineo, ma si ha la possibilità di evitare collisioni in tutte le direzioni, con veicoli, biciclette, e pedoni, durante una svolta agli incroci o durante la retromarcia. La guida automatica è realizzata a tutte le velocità sulle autostrade e il parcheggio automatico è fornito a casa o nei parcheggi pubblici.

2) L’adozione di progressi tecnologici nel settore della telematica e HMI consente di ottenere informazioni del traffico, meteo, e le altre condizioni lungo il percorso in anticipo, così come efficace comunicazione delle intenzioni delle persone e i veicoli. Informazioni riguardanti gli hobbies del cliente e altri aspetti della vita attiva sono altre caratteristiche di guida automatica che rendono la percorrenza in auto più interessante.

Motore

a) Sistema ibrido di nuova generazione
Il sistema ibrido di nuova generazione ha incrementato ogni aspetto del sistema lanciato sul mercato in precedenza il modello Subaru XV. L’adozione di un motore turbo ridimensionato migliora l’efficienza del carburante, mentre, allo stesso tempo, la lineare accelerazione aumenta il piacere di guida.

(b) Motore ridimensionato turbo a iniezione diretta di prossima generazione
Il motore turbo di piccola cilindrata adottato da Subaru per la prima volta nella Levorg è stato ulteriormente afffinato e ottimizzato in tutte le dimensioni appositamente per la prossima generazione di vetture. Dimensioni compatte, peso leggero, e l’efficienza termica – al top nel segmento – inalzano ad un nuovo livello la capacità di Subaru nel coniugare piacere di guida con efficienza del carburante.

(c) Symmetrical AWD
L’albero di trasmissione è stato eliminato montando l’unico motore concentricamente sull’asse posteriore in una configurazione compatta. Oltre alle funzionalità di AWD, un pavimento piatto è realizzato per un ampio spazio interno confortevole. Inoltre, eredita le prestazioni dell’AWD Subaru migliorando ulteriormente la maneggevolezza, grazie all’effetto vectoring control attivo sull’asse anteriore e posteriore per la distribuzione della coppia.

Leggi anche:  Vacanze in Tirolo: un viaggio tra natura, cultura e gastronomia

viziv future subaru

Impreza 5 porte Concept (anteprima mondiale)

L’Impreza 5 porte Concept è una 5 porte che evidenzia il design della futura generazione del modello. FHI nel 2014 l’ha annunciata – all’interno del piano a medio termine “Prominence 2020” – come prima vettura Subaru della nuova generazione.
I temi “dinamicità” e “solidità” saranno presenti in modo evidente, nei modelli di nuova generazione, come essenza del brand Subaru. Adottando questi temi come centrali, il design di questo model concept esprime un valore superiore nella sua categoria, dà un tocco di sportività in modo dinamico – essenziale nel design Subaru – ed allo stesso tempo esprime la grande solidità della vettura aumentando il senso di innovazione e la tranquillità alla guida.

WRX S4 SporVita (sarà annunciata il 28 Ottobre)

Il nome SporVita unisce le parole italiane sport e vita.
Esprime il modo in cui le prestazioni sportive di un veicolo Subaru e la ricerca senza compromessi di uno spazio interno di qualità si combinano per arricchire la vita delle persone a bordo.
I sedili in pelle unici per la SporVita sono stati progettati in collaborazione con il rinomato produttore di pelle italiano Mario Levi, il primo ad essere usato in Giappone da una casa automobilistica giapponese. Coordinamento dello stile generale ottenuto modificando il rivestimento del pannello strumenti ed effetti decorativi si traducono in uno spazio interno di qualità dal forte richiamo emotivo.
Le prestazioni sportive del WRX S4 sono ulteriormente rafforzate dai pneumatici 245/40 R18 ad alte prestazioni. Inoltre il pacchetto Advanced Safety Package, in abbinamento all’EySight di serie, fornisce un livello più elevato di sicurezza. In questi e altri modi, l’individualità della WRX S4 è stata migliorata con specifiche che si addicono ad uno status di berlina sportiva per coloro che ricercano raffinatezza, sportività e unicità.