USB Killer 2.0, la chiavetta che può distruggere un PC

Un hacker russo ha creato USB Killer 2.0, una chiavetta che se collegata a un PC lo rende definitivamente inutilizzabile

Lo scandalo Datagate ha dimostrato che violare milioni di PC in tutto il mondo non solo è possibile ma anche relativamente semplice. Un hacker russo chiamato Dark Purple si è quindi cimentato nell’impresa di realizzare un sistema in grado di distruggere un computer con una facilità estrema e dalle sue ricerche è nata USB Killer 2.0.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

USB Killer 2.0 è una chiavetta USB che collegata a un PC lo rende totalmente inutilizzabile. Questa tecnologia assorbe l’energia contenuta nel terminale grazie a un condensatore elettrico a 220 volt negativa e successivamente produce un fatale corto-circuito per il computer. Non è chiaro se anche i dati contenuti nell’Hard Disk finiscano per essere distrutti ma dal video postato dall’hacker su YouTube e in cui mostra il funzionamento di USB Killer 2.0 pare proprio che sia così. Teoricamente la chiavetta killer potrebbe essere utilizzata su qualsiasi dispositivo dotato di ingresso USB come le Smart TV o altri dispositivi intelligenti.

[ot-video type=”youtube” url=”_TidRpVWXBE”]

Leggi anche:  SentinelOne stabilisce un nuovo standard per la cybersecurity grazie alla Singularity Platform Unity