Zmenu, il sistema gestionale che fa gola al mondo della ristorazione

La soluzione targata Zucchetti TCPOS consente alle aziende di ristorazione di rispondere a ogni esigenza operativa, di vendita, amministrativa, contabile, logistica e di marketing

Zucchetti TCPOS è una società del Gruppo Zucchetti che, con oltre 6.000 clienti all’attivo tra i quali Costa Crociere, Old Wild West, Pastificio Giovanni Rana e Ristò, è leader nel campo delle soluzioni IT per l’Hospitality e il Retail.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni POS multifunzionali prodotte dall’azienda consentono di gestire con semplicità ogni aspetto del processo di vendita e sono attualmente utilizzate in oltre 30mila casse in tutta Europa per un totale di oltre 6 milioni di transazioni processate ogni giorno.

Dai notevoli investimenti in innovazione e dalla continua ricerca dell’eccellenza è nato Zmenu, la soluzione ideale per la gestione di ogni tipo di locale nel settore della ristorazione: trattorie, ristoranti, pizzerie, tavole calde, mense, self-service, take-away, bar, gelaterie ecc.

Flessibile e modulare, il sistema permette, in pochi e semplici passaggi, di rispondere ad ogni esigenza operativa, di vendita, amministrativa, contabile, logistica e di marketing.

Zmenu ottimizza e automatizza ogni processo, dalla fase operativa della comanda al pagamento del conto, passando per la gestione del magazzino e dei dipendenti, fino a un’interfaccia diretta con il POS bancario.

È inoltre possibile verificare lo stato dei tavoli e delle ordinazioni, calcolare i tempi di preparazione e di consegna delle portate, coordinando agevolmente la cucina, il bar e la sala.

La soluzione permette anche di gestire le fatture riepilogative mensili per i clienti più frequenti, di controllare i conti non ancora pagati e di stampare gli scontrini senza dover digitare nuovamente l’importo, minimizzando così gli errori di battitura e velocizzando la preparazione del conto e il pagamento.

Leggi anche:  ServiceNow: l’innovazione continua è il nostro mestiere

Di ogni operazione effettuata dal dipendente e della relativa tempistica è possibile ottenere l’immediato riscontro grazie alla reportistica avanzata, integrabile con le soluzioni di business intelligence Zucchetti per ottenere preziose informazioni utili ad accrescere i profitti, a ridurre i costi di gestione e a definire proposte personalizzate per i propri clienti.

Nello sviluppo di Zmenu si è dedicata particolare attenzione anche all’aspetto grafico, che risponde  a specifiche esigenze funzionali ed estetiche, con interfacce ottimizzate per ogni sistema operativo.

Inoltre la soluzione è compatibile con una vasta gamma di dispositivi mobili touch screen e wi-fi per connettere scanner, stampanti fiscali e da cucina, display, distributori automatici, palmari e tablet in tutta semplicità.

Tutti questi vantaggi rendono Zmenu il sistema gestionale più efficiente per il settore della ristorazione.

La soluzione sarà presentata in anteprima a HOST, la manifestazione più importante per il settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie, in programma dal 23 al 27 ottobre alla Fiera di Milano (Zucchetti TCPOS sarà ospite nello stand di Orderman Italia, Padiglione 10 Stand L100 BIS).