Zucchetti Axess acquisisce la società Oltremare di Udine

L’obiettivo della società del Gruppo Zucchetti è abbinare alle soluzioni di controllo accessi una suite di prodotti in modalità cloud per una gestione completa delle risorse umane

Zucchetti Axess, società del Gruppo Zucchetti specializzata nei sistemi di controllo accessi e rilevazione presenze per aziende ed enti pubblici, ha acquisito l’azienda Oltremare di Udine, che dal 1997 opera nel campo della produzione di software per la gestione delle risorse umane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltremare si è distinta sul mercato soprattutto per la realizzazione di soluzioni web-based destinate all’identificazione automatica e alla raccolta dati, riuscendo a soddisfare le esigenze di tutte le fasce di mercato e ricercando costantemente la semplicità d’uso, d’installazione e di avviamento.

In particolare l’ultima generazione dei programmi della suite Oltremare, che è possibile utilizzare anche nella modalità ‘software as a service’, si integra perfettamente con l’offerta di Zucchetti Axess rivolta al mercato estero.

“La qualità dei prodotti e la loro disponibilità in ‘cloud’ ci hanno convinto a investire nella società Oltremare – dichiara Alberto Pavesi, amministratore delegato di Zucchetti Axess – dove lavorano persone che  operano nel settore dell’identificazione automatica da oltre 35 anni.

L’obiettivo è integrare i loro applicativi per le risorse umane nell’offerta di Zucchetti Axess per fornire ai nostri clienti esteri una soluzione completa per gli aspetti organizzativi e di sicurezza legati al personale aziendale.

Zucchetti Axess, infatti, che è presente in oltre 40 Paesi nel mondo intende diventare sempre di più un fornitore globale per i suoi clienti per controllo accessi di persone, mezzi e merci, sistemi antintrusione e videosorveglianza, sicurezza sui luoghi di lavoro e gestione delle risorse umane”.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024