Zucchetti porta “Safety” nella tua azienda

zucchetti safety solution

Dal 14 al 16 ottobre 2015 a Bologna si terrà il salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Zucchetti parteciperà con Safety Solution, la suite completa e in linea al Decreto Legislativo 81/08

Appalti e qualifica fornitori, Valutazione dei rischi, Sorveglianza sanitaria, Gestione Infortuni, Adempimenti formativi. Sono queste le soluzioni che compongono l’offerta Safety Solution, la suite Zucchetti ideata per ottimizzare i processi interni all’azienda che vuole rispettare gli adempimenti previsti dalla normativa 81/08 in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per questo Zucchetti, la 1° azienda italiana del mercato informatico, non poteva mancare ad Ambiente Lavoro 2015, manifestazione che si terrà il 14, 15 e 16 ottobre presso il Quartiere Fieristico di Bologna e che si caratterizza per l’attenzione ai temi della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro.

L’edizione 2014 di Ambiente Lavoro si è chiusa con oltre 14mila visitatori, un numero che testimonia il bisogno del settore di formarsi ed informarsi in maniera approfondita e costante relativamente a una tematica chiave per la salute dei lavoratori così come per la produttività aziendale. Un’occasione per Zucchetti che, oltre ad essere presente come espositore, organizzerà nel corso dell’ultima giornata del salone il convegno gratuito “Le nuove tecnologie per facilitare controllo, condivisione e comunicazione per la salute e sicurezza delle persone” (16 ottobre, 14:00 – 16:00 Sala Bach – Pad. 36).

Ad Ambiente Lavoro Zucchetti presenterà i progetti realizzati per diversi clienti che hanno scelto di gestire la sicurezza sui luoghi di lavoro in modo completo, flessibile e semplice; Bricocenter, la più grande catena di bricolage in Italia grazie a Safety Solution Zucchetti, è riuscita a garantire autonomia operativa, controllo e supervisione all’Amministrazione Risorse Umane, sfruttando l’integrazione della soluzione con gli applicativi per la gestione delle presenze:

Leggi anche:  EOS Solutions, guida alla digital factory

“La possibilità di creare uno storico degli infortuni a partire dal software presenze e di condividerlo con l’applicativo Safety Solution – spiega Rossella Romano, Responsabile Amministrazione Personale di Bricocenter Italia – ci consente di mappare in maniera semplice e veloce gli infortuni e determinare di conseguenza tutti gli indicatori correlati”.

Safety Solution è protagonista anche nella costruzione dell’avveniristica Torre di Lodi, quella che dal 2017 sarà il nuovo quartier generale Zucchetti:

“Il software per la Gestione degli Appalti e la Qualifica dei Fornitori ha garantito l’accesso solo alle imprese che hanno avuto un iter di qualifica elevato, così come ai lavoratori – evidenzia Mario Brocca, Responsabile della Sicurezza Zucchetti – Dai tornelli possono passare solo i lavoratori che sono in regola con tutti i parametri e che hanno seguito tutti i corsi di formazione e sulla sicurezza”.