Al Fujitsu Forum in scena la Human Centric Innovation per la digitalizzazione del business aziendale

Il 18 e il 19 novembre, per il Fujitsu Forum, attesi a Monaco di Baviera oltre 10.000 professionisti da più di 80 Paesi

In occasione del Fujitsu Forum Munich 2015, il più grande evento europeo organizzato da un singolo produttore tecnologico, Fujitsu dimostrerà come la Human Centric Innovation stia permettendo a migliaia di clienti in tutto il mondo di raggiungere i propri obiettivi e di trasformarli in successi duraturi. Nel corso delle varie sessioni e presso l’area espositiva, Fujitsu illustrerà come le aziende ‘digitally balanced’ siano quelle meglio posizionate nel processo di valorizzazione dei dati, fondamentale per arrivare alle idee e all’innovazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In un mondo di aziende ed economie che si affrettano verso la digitalizzazione, avranno la meglio coloro che partono da una posizione di equilibrio. Fujitsu permette ai propri clienti di capitalizzare le opportunità digitali aiutandoli a equilibrare ICT e innovazione, mantenendo al contempo una robusta infrastruttura IT protetta e scalabile, agile e reattiva alle esigenze del business.

Duncan Tait, Director e Corporate Executive Officer, EVP e Head of EMEIA di Fujitsu, ha dichiarato: “Con la rivoluzione digitale, aziende ed economie devono affrontare una crescita esponenziale in termini di  complessità e di rischi. Questo significa fare scelte difficili che spesso determineranno la capacità di continuare ad avere successo in un mondo digitale. Fujitsu è al fianco dei clienti per aiutarli a capitalizzare le opportunità digitali con sicurezza e a bilanciare ICT e innovazione digitale”.

Nel corso Fujitsu Forum verranno fatti diversi annunci nel segno della Human Centric Innovation

  • La trasformazione digitale: L’approccio innovativo di Fujitsu alla service delivery è alla base della trasformazione del workplace digitale di Schneider Electric. Lo specialista mondiale nell’automazione e nella gestione dell’energia ha infatti selezionato Fujitsu per un progetto di trasformazione end-to-end a lungo termine dei propri workplace e servizi onsite in 80 Paesi di Europa, Medio Oriente, Africa e Sudamerica (oltre 50.000 utenti) con un periodo di transizione di 16 mesi già in corso. Si tratta di un esempio perfetto del modo in cui Fujitsu permette alle aziende di tutto il mondo di scavalcare la concorrenza grazie a una superiore produttività sul luogo di lavoro mediante accesso flessibile e protetto a dati e applicazioni.
  • Lancio globale di MetaArc: Fujitsu abbraccia la realtà degli scenari IT a due velocità con il rilascio globale di FUJITSU Digital Business Platform MetaArc, che fornisce fondamenta complete per il cloud e le aziende digitali del futuro. La proposta permette ai clienti di digitalizzarsi con sicurezza combinando una vision relativa all’evoluzione delle soluzioni, dei servizi gestiti e delle piattaforme cloud esistenti con le capacità di integrazione e orchestrazione per i servizi cloud di Fujitsu e di terze parti.
  • L’acquisizione di UShareSoft, SAS: Fujitsu ha deciso di acquisire l’intero pacchetto azionario di UShareSoft per accelerare ulteriormente l’espansione delle proprie attività cloud globali e stabilire un nuovo centro di ricerca e sviluppo per servizi cloud in Europa. Fujitsu ingloberà il principale prodotto software di UShareSoft, UForge, all’interno dei servizi automatizzati FUJITSU Cloud Service K5, un prodotto chiave di MetaArc, per aumentare l’efficienza della creazione, migrazione ed erogazione di sistemi all’interno di ambienti multi-cloud. Insieme con Fujitsu Enabling Software Technology GmbH e Fujitsu RunMyProcess SAS, questa acquisizione proietta ulteriormente verso l’alto il profilo di Fujitsu sul mercato globale del cloud.
  • Due SELECT Partner Award per premiare il canale di Fujitsu: Nel corso del Fujitsu Forum saranno annunciati i finalisti e i vincitori del SELECT Global Innovation Award, che riconosce il contributo fornito dai partner all’utilizzo innovativo di integrazione, mobilità, big data, sicurezza, cloud, informatica integrata e infrastrutture connesse software-defined. Inoltre, nell’ambito dei premi annuali SELECT Partner Award, Fujitsu proclamerà i relativi vincitori in quattro categorie: Infrastructure Partner, SMB Partner, Best Ambassador e Best Newcomer.
  • Nuovo tablet 2 in 1 STYLISTIC top di gamma: FUJITSU Tablet STYLISTIC R726 permette agli utenti di far evolvere il modo in cui lavorano mettendo a disposizione il meglio della mobilità e rispondendo alle esigenze e agli stili individuali – con o senza una tastiera – attraverso un dispositivo tanto potente quanto compatto.
Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo