Colt annuncia il supporto per i servizi Direct Link a IBM Cloud

Colt ha annunciato il supporto ai servizi Direct Link di IBM che consentono alle aziende clienti di stabilire una connessione di rete privata dalla propria infrastruttura IT verso i contenuti cloud-based fino alla capacità di elaborazione che risiede nei data center di SoftLayer.

I servizi Direct Link sono stati rilasciati a livello globale recentemente e sono disponibili in Europa tramite i servizi di rete privata di Colt.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Dedicated Cloud Access di Colt consente ai clienti, che possiedono i servizi Direct Link, di gestire l’accesso alla loro infrastruttura di rete ed ai servizi, la velocità delle loro connessioni e l’instradamento dei dati. I vantaggi maggiori riguardano:

  • la maggiore consistenza nella performance di rete e l’accresciuta prevedibilità
  • la semplificazione e accelerazione del carico di lavoro e della migrazione dei dati
  • il miglioramento nella sicurezza operativa e dei dati

Jack Beech, Vice President Business Development di SoftLayer, società del gruppo IBM, ha commentato: “Con il rilascio dei servizi cloud ai nostri clienti, la sicurezza e l’affidabilità della connessione di rete sono ritenute fondamentali affinché questi possano beneficiare appieno dei servizi. Siamo lieti di collaborare con Colt al rilascio del supporto a Direct Link per tutti i nostri clienti europei, dando così alle imprese la possibilità di accesso all’infrastruttura cloud più performante sinora disponibile”.

Zhongmin Guo, Vice President Products & Strategy di Colt, ha dichiarato: “Da un lato le aziende fanno sempre più affidamento sui benefici che le architetture cloud forniscono, come ad esempio la scalabilità ed una capacità di sviluppo più agile, dall’altro i dipartimenti IT allocano un numero crescente di applicazioni business – critical e dipendenti dai dati dei client all’interno di infrastrutture cloud – così riconoscono il vantaggio di lavorare con un fornitore unico di cui si fidano. La partnership di Colt con SoftLayer offre alle aziende  l’accesso a servizi cloud flessibili  sicuri e garantiti, consentendo loro di poter scalare fuori dal cloud in modo affidabile”.

Leggi anche:  Perché il 2024 sarà l'anno del 5G

IBM Cloud parteciperà al Cloud Expo Europe a Francoforte il 10 e 11 novembre. Per ulteriori informazioni sui servizi cloud Direct Link, si invita a visitare lo stand 654.