Consumerizzare l’It con TIBCO Simplr e TIBCO ActiveMatrix BPM 4.0

Strumenti No-Code e Low-Code consentono la massima velocità per i processi di business, mentre gli utenti creano, personalizzano e gestiscono app di business al volo

TIBCO Software ha annunciato la disponibilità dell’anteprima e il prossimo lancio della versione beta di TIBCO Simplr, oltre al lancio di TIBCO ActiveMatrix BPM 4.0, due strumenti che spaziano oltre l’automazione, nel campo della digitalizzazione delle imprese. Sfruttando tecnologia avanzata per mettere le giuste informazioni nelle mani dei lavoratori al momento giusto, questi due strumenti supportano l’obiettivo di TIBCO di aumentare la velocità nella gestione e nell’esecuzione dei processi di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La consumerizzazione dell’It è decisamente qui per restare”, ha affermato Matt Quinn, chief technology officer di TIBCO. “Le persone si sono abituate a esperienze ottime con le app sui loro dispositivi personali e desiderano che le loro applicazioni di business offrano lo stesso livello di velocità, qualità, configurabilità e semplicità d’uso. Sia TIBCO Simplr che ActiveMatrix BPM forniscono questi elementi, dall’interno dell’infrastruttura software enterprise, consentendo alle organizzazioni di adattare e scalare meglio i propri processi senza dover appesantire il proprio già sovraccarico personale It”.

TIBCO Simplr è un nuovo servizio di business che sfrutta il concetto “no-code” (nessun codice), portando capacità di automazione personale ai lavoratori della conoscenza (knowledge worker) medi, che vogliono soltanto “portare a termine le cose che vanno fatte”. L’automazione personale consente al non-programmatore di creare rapidamente una ricetta per eseguire un compito, utilizzando soltanto pochi clic e alcune semplici configurazioni. Gli utenti possono implementare connettività per eseguire funzioni che sono altrimenti non disponibili, all’interno dei propri servizi favoriti – per esempio, raccogliendo informazioni da un’indagine e spostandole verso destinazioni multiple, creando un mail merge attraverso l’impiego del servizio di email preferito da un utente finale, oppure trasferendo file rapidamente tra database diversi. Gli utenti di TIBCO Simplr possono:

  • creare connessioni a servizi cloud esistenti;
  • creare ricette che automatizzino il flusso di informazioni tra questi servizi cloud;
  • scegliere tra ricette esistenti e utilizzare connettori personali per farle funzionare come desiderano;
  • offrire feedback per migliorare lo strumento e condividere l’informazione di quali nuovi connettori gradirebbero vedere.
Leggi anche:  Modellare l’IA a vantaggio delle imprese con il fine-tuning

ActiveMatrix BPM 4.0 è stato potenziato con nuove funzioni dedicate al business digitale, che richiede il supporto dei processi con dati di business dinamici, contestualizzati e complessi. Si tratta di un modello inerentemente agile per il coordinamento di processi, persone, contesti e azioni per migliorare i risultati di business. Attraverso il progetto user-friendly e la robustezza enterprise, ActiveMatrix BPM 4.0 riduce la dipendenza dall’It per le operazioni di business quotidiane, senza sacrificare le prestazioni. Tra le nuove funzioni di ActiveMatrix BPM 4.0 sono fondamentali:

  • la capacità di generare facilmente app low-code (con basso impiego di codice) personalizzate per rispondere alle esigenze dell’organizzazione;
  • funzionalità e template di gestione dei casi ricomponibili;
  • supporto della velocità di progetto dei processi per sperimentazioni opportunistiche e rapide quando si avvia un’istanza di un nuovo processo di business, o si condividono nuove azioni su un processo esistente.

La piattaforma ActiveMatrix BPM 4.0 offre alle organizzazioni la capacità di rendere tutti i processi di business scalabili, concentrati sui dati (data-centric) e contestuali, e supporta modelli organizzativi indipendenti e flessibili. Senza alcuna assistenza da parte dell’It, gli utenti possono comporre rapidamente applicazioni di business interattive, quali app specializzate per la forza lavoro mobile, app composite che includono dati provenienti da sorgenti esterne o applicazioni self-service.

“Con queste nuove offerte, TIBCO espande le proprie soluzioni Fast Data e abbraccia in pieno la natura di improvvisazione propria dei flussi di lavoro nel mondo reale”, ha aggiunto Quinn. “. I nostri clienti operano in un ecosistema di business veloce e dinamico, e il nostro impegno è quello di fornir loro strumenti veloci e dinamici, in modo che possano sfruttare la tecnologia per migliorare i processi di business, invece di essere rallentati dagli stessi processi”.

Leggi anche:  Dumarey: il procurement diventa digitale con BearingPoint e JAGGAER