Dell estende il portfolio di server PowerEdge

Dell estende il portfolio PowerEdge di tredicesima generazione aggiungendo un nuovo rack entry-level e server a torre

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dell ha annunciato la più recente aggiunta alla tredicesima generazione di server Dell PowerEdge, che aiuterà le piccole e medie imprese a pianificare la propria futura crescita grazie al lancio di quattro nuovi server entry-level che garantiranno maggiori prestazioni, flessibilità ed efficienza.

Secondo un recente sondaggio condotto fra i responsabili IT, le principali problematiche per le aziende di piccole e medie dimensioni riguardano le prestazioni, la capienza dell’hardware e la complessità dei sistemi informatici. Progettati tenendo conto dei potenziali di crescita futuri, i più recenti server Dell PowerEdge rispondono a queste problematiche aiutando i clienti ad accelerare le prestazioni, adattare i sistemi informativi alle nuove esigenze delle applicazioni e ottenere una maggiore efficienza operativa.

“Dell ha una lunga tradizione nel rispondere alle esigenze specifiche delle imprese di piccole e medie dimensioni” ha dichiarato Jed Scaramella, Research Director, Enterprise Servers di IDC. “Il portfolio di server mainstream di Dell sta crescendo e i nuovi server entry-level PowerEdge promettono di essere interessanti per tutte le PMI che puntano a risparmiare tempo e denaro, riducendo al contempo il rischio di impresa”.

Potente, efficiente e versatile

I nuovi server Dell PowerEdge comprendono i modelli rack R330 e R230, e i modelli tower T330 e T130. Per la prima volta. Il server entry-level Dell PowerEdge T130 è fornito con il portfolio di gestione dei sistemi Dell OpenManage che dà alle PMI strumenti semplici e intuitivi che riducono i tempi di installazione fino al 40% e forniscono una gestione agile ed efficiente. I nuovi server consentono ai clienti di:

  • accelerare le prestazioni di un’ampia gamma di applicazioni, grazie alla possibilità di scegliere processori della recentissima famiglia di prodotti Intel Xeon E3-1200 v5;
  • ottenere tempi di risposta più rapidi, grazie alla memoria DDR4, più rapida del 33% rispetto alla DDR3;
  • analizzare i dati più rapidamente, grazie al raddoppio del throughput di dati reso possibile dagli slot PCIe Gen 3.0, che accrescono le prestazioni I/O;
  • raddoppiare le prestazioni IOPS (input/output operations per second) grazie all’innovativo controller PERC9 RAID di nuova generazione.
Leggi anche:  Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza

Server entry-level PowerEdge di nuova generazione

Con una grande capacità di storage interno, flessibilità di configurazione e una base di memoria espandibile, i nuovi server PowerEdge entry-level presentano fino a quattro slot di memoria DDR4 e da quattro a otto hard drive a seconda del modello. La nuova serie di server comprende:

  • Dell PowerEdge R330 – un rack server ideale per le piccole imprese, gli uffici distaccati di grandi organizzazioni e i clienti OEM che cercano maggiore disponibilità e facilità di manutenzione nel loro hardware. Il PowerEdge R330 fornisce fino al 56% in più di capacità interna di storage rispetto al server di generazione precedente.
  • Dell PowerEdge R230 – un potente ed efficiente server rack ideale per le applicazioni distribuite nelle PMI, nelle società di hosting e nei clienti OEM. Questo server ha il doppio della capacità di memoria, tre volte la capacità massima di storage interno e due volte l’espansione I/O rispetto al server di generazione precedente.
  • Dell PowerEdge T330 – un server tower espandibile e installabile in armadi rack per le PMI, le divisioni e gli uffici distaccati di grandi imprese che necessitano di una grande capacità di storage interno. Il PowerEdge T330 è progettato tenendo conto della crescita futura, con un massimo di quattro slot di memoria DDR4 e fino a otto dischi fissi da 3,5 pollici.
  • Dell PowerEdge T130 – un potente e affidabile server tower per applicazioni di collaborazione e produttività nei piccoli uffici e negli uffici domestici (SO/HO). Il PowerEdge T130 fornisce il doppio di capacità di memoria rispetto al server di generazione precedente.

Al crescere del fatturato e delle esigenze delle PMI, i nuovi server PowerEdge possono essere utilizzati in combinazione con il portfolio hardware, software e servizi end-to-end di Dell, per ottenere efficienza operativa e flessibilità su qualsiasi scala.

Leggi anche:  Risparmio energetico e riduzione delle emissioni per un data center sostenibile: il consolidamento dello storage è la chiave

“Vi sono più di 125 milioni di PMI e clienti SO/HO al mondo che operano in ambienti complessi e in rapida evoluzione; buona parte di loro non hanno una funzione IT dedicata e necessitano di soluzioni IT che li preparino alla crescita delle loro aziende, controllino le prestazioni delle applicazioni e migliorino l’efficienza operativa”, ha dichiarato Ashley Gorakhpurwalla, Vice President e General Manager di Dell Server Solutions. “Da decenni, Dell aiuta queste aziende a realizzare i propri obiettivi e i nostri nuovi server PowerEdge entry-level hanno le prestazioni, la capacità di espansione e la flessibilità necessaria per aiutarli a operare con sempre maggiore efficienza”.