Durex propone di inserire il preservativo tra le emoji per favorire le conversazioni che trattano di sesso sicuro e sconfiggere l’AIDS

Ancora oggi, non solo nei Paesi in via di sviluppo, sono in molti a non avere un’educazione sessuale adeguata e l’uso del preservativo fatica a diffondersi. L’uso di questo anticoncezionale è fondamentale per evitare il contagio da malattie sessualmente trasmissibili come l’AIDS. Durex ha quindi proposto di creare l’emoji a forma di preservativo per permettere “ai più giovani di superare l’imbarazzo quando si discute di sesso sicuro”. L’utilizzo di una apposita emoticon, che secondo l’Oxford Dictionaries è la parola più usata del 2015,  servirà a “incoraggiare la conversazione e sostenere la consapevolezza dell’importanza dell’uso del preservativo nella protezione delle malattie a trasmissione sessuale, compresi Hiv e AIDS”.

Durex, che è solita a campagne virali che puntano sull’umorismo, ha quindi creato l’hashtag #CondomEmoji e ha chiesto all’Unicode Consortium, l’associazione che si occupa di emoji, di inserire il preservativo tra le icone presenti su smartphone e tablet. La speranza è di ottenere l’approvazione entro il primo dicembre in cui si tiene la Giornata Mondiale contro l’AIDS.

[ot-video type=”youtube” url=”O7iKgKpkWfU”]

Leggi anche:  Regole d'oro per prolungare la vita: come aggiungere fino a 24 anni al tuo percorso di vita