Ecco i vincitori di E-TAILERS 2015

E-TAILERS 2015 è la call for ideas lanciata da Digital Magics e Talent Garden

Si è conclusa E-TAILERS 2015: la call for ideas per i settori di retail innovation, e-commerce e mobile commerce, sistemi di pagamento e soluzioni logistiche innovative, lanciata da Digital Magics e Talent Garden, il più grande network europeo di coworking focalizzato sul settore digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

vincitori di E-TAILERS 2015

ITALY’S GOT STYLE, la prima e-boutique di moda e lusso italiani rivolta al Medio Oriente, ha vinto una sessione di mentorship e networking con il team di RCS NEST, incubatore digitale di RCS MediaGroup.

PayPerShopping, piattaforma web che permette di fare la spesa online con consegna a domicilio in giornata, ha vinto 2.500 Euro di prodotti sul marketplace PrestaShop e una sessione di mentorship e networking con il team di RCS NEST, incubatore digitale di RCS MediaGroup.

Tailorbaby, piattaforma per personalizzare e acquistare modelli base di abbigliamento per bambini, ha vinto 1 anno di advertising sul circuito zanox eccezionalmente senza setup fee e senza minimi garantiti e una sessione di mentorship e networking con il team di RCS NEST.

Wearitaly, piattaforma e-commerce per la vendita di abbigliamento Made in Italy consigliato da personal stylist, ha vinto 2.500 Euro di prodotti sul marketplace PrestaShop e 1 anno di advertising sul circuito zanox eccezionalmente senza setup fee e senza minimi garantiti.

IBM ha deciso di offrire a tutti i progetti della fase finale di E-TAILERS 2015 la possibilità di accedere ai programmi IBM per le startup e di ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud IBM. In particolare approfondirà in maniera più specifica 2Pay, una innovativa applicazione che coniuga il mobile payment con il marketing: uno dei progetti più avanzati nella sessione di incontri.

Leggi anche:  Grand Prix Innovation, high-tech e intelligenza artificiale al centro dei progetti premiati

Tailorbaby, Wearitaly, ITALY’S GOT STYLE e Macingo.com, piattaforma per l’acquisto di trasporti di merce ingombrante, saranno valutate, con un incontro di approfondimento, da Digital Magics e Innogest Venture Capital.

NinjaMarketing, da sempre attenta al mondo della tecnologia Beacon, approfondirà le storie di LIA MOBILE, applicazione mobile commerce per le offerte e le promozioni geolocalizzate dei commercianti, QuiCon, piattaforma innovativa per l’engagement e la fidelizzazione di nuovi utenti, Xensify, piattaforma che crea offerte personalizzate per i clienti all’interno di un punto vendita.

La giuria di E-TAILERS era formata da: Antonello Carlucci, Layla Pavone ed Edmondo Sparano, Partner di Digital Magics, Luca Mastroianni, Country Manager Italia di Prestashop, Alessandro Rimassa, Fondatore e Direttore di TAG Innovation School, Enrico Filì, Head of New Digital Business & eCommerce di RCS, Giuseppe Ravasi, Responsabile Sviluppo Ecosistema di IBM, Simone Righetti, Venture Partner di Innogest Venture Capital, Eugenio Pezone, Editor di Ninja Marketing, Sheyla Biasini, Country Manager Italia di zanox.

Fra gli oltre 50 validi progetti inviati all’indirizzo http://e-tailers.digitalmagics.com/, sono stati selezionati i 10 finalisti che hanno partecipato a giornate di workshop, programmi di formazione e sessioni di mentorship per lo sviluppo dell’idea, organizzati da Digital Magics, TAG Innovation School e PrestaShop presso il nuovo spazio di co-working TAG Milano Calabiana.
Edmondo Sparano, Partner di Digital Magics, e Alessandro Rimassa, Fondatore e Direttore di TAG Innovation School dichiarano: “Siamo decisamente soddisfatti sia dal punto di vista del risultato di E-TAILERS 2015 che da quello più ampio dell’ecosistema startup: ottima qualità dei pitch e buoni prodotti, grande diversità delle soluzioni proposte e l’interessante ‘effetto collaterale’ che ha portato le startup a collaborare fin dal primo giorno fra di loro, invece di competere”.

Leggi anche:  5PM Advisory, aiutare le aziende a governare il cambiamento