Ericsson e Cisco partner per creare le reti di domani

Una partnership strategica con l’obiettivo di guidare la crescita, accelerare l’innovazione e velocizzare la trasformazione digitale nei vari mercati

Ericsson e Cisco due aziende leader nello sviluppo e nella fornitura di reti, mobility e cloud – hanno annunciato una collaborazione a livello globale che costituirà la base su cui creare le reti del futuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questo accordo Cisco e Ericsson offriranno ai clienti il meglio di entrambe le società: funzionalità di routing, data center, networking, cloud, mobility, gestione e controllo, e servizi. Insieme, le due aziende prevedono di fornire valore per i propri clienti a livello globale in vari settori tra cui service provider, aziende enterprise, e soluzioni per favorire la crescita dell’Internet of Things.

In un mondo guidato da mobilità, cloud, e digitalizzazione, le reti del futuro richiederanno nuovi principi di progettazione atti ad assicurarne l’agilità, autonomia e soprattutto la sicurezza. Ericsson e Cisco hanno deciso di affrontare insieme questa sfida, offrendo ai propri clienti il meglio delle rispettive offerte, attraverso architetture di rete end-to-end tra cui 5G, cloud, IP, e Internet degli oggetti – dai dispositivi e sensori alle reti di accesso e core, al cloud.

La collaborazione tra Ericsson e Cisco può contare su oltre 56.000 brevetti, 11.000.000.000 di dollari investiti in ricerca e sviluppo, e più di 76.000 professionisti nell’area servizi offerti a clienti in oltre 180 paesi. Su tali basi entrambe le società hanno orientato la propria strategia nel prossimo decennio, prevedendo opportunità di guadagno di oltre 1 miliardo di dollari per ognuna di esse entro il 2018.

Hans Vestberg, President and Chief Executive Officer, Ericsson: “Con Cisco condividiamo la medesima visione del ruolo strategico della rete al centro di ogni azienda e della trasformazione digitale in ogni settore. La prima fase della collaborazione si concentrerà sui service provider, quindi sulle opportunità per il segmento enterprise e successivamente avrà l’obiettivo di accelerare l’adozione di servizi dell’Internet degli oggetti nei vari mercati. Per Ericsson, questa partnership è un’ulteriore conferma della strategia IP che abbiamo sviluppato nel corso degli ultimi anni, ed è un passo decisivo nella trasformazione che stiamo attuando.”

Leggi anche:  Costruire un futuro connesso con attenzione all’ambiente

Chuck Robbins, Chief Executive Officer, Cisco: “Con il ritmo con cui si sta muovendo il mercato, per avere successo le aziende devono essere in grado di costruire le partnership strategiche giuste per accelerare l’innovazione, la crescita e il valore per i clienti. L’annuncio di oggi unisce due aziende leader del settore, con animi visionari e culture complementari, da sempre impegnate nell’innovazione. Abbiamo lavorato con Ericsson nel corso dell’ultimo anno per sviluppare una strategia in grado di posizionarci ai vertici del mercato. La nostra partnership guiderà la crescita di entrambe le società, dando ai nostri clienti un valore irripetibile, e una altrettanto eccezionale spinta innovatrice per l’intero settore”.