festival ICT 2015: un nuovo successo per l’evento che esce dagli schemi

festival ict

E’ terminata la terza edizione del festival ICT, l’evento che si riconferma anche quest’anno come l’indiscusso evento di riferimento per tutto il settore

Si è svolta ieri, 11 Novembre 2015, in 5000 mq di Fiera Milano Congressi, la terza edizione del festival ICT, il nuovo momento di incontro tra i professionisti ICT, imprenditori e manager. La giornata di ieri ha visto un’ulteriore crescita, rispetto al 2014, con un’affluenza di 1241 visitatori, con un incremento del 14% rispetto all’edizione precedente. Una platea rigorosamente business, costituita da professionisti ICT, nonché imprenditori e manager aziendali. Il festival ICT è di fatto la rappresentazione offline dell’intero mercato ICT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo già tantissimi feedback, raccolti nella giornata dell’evento, che all’unisono acclamano il successo anche di questa terza edizione.” dichiara Federico Lagni, Co-Founder & Event Manager del festival ICT. “E’ estremamente soddisfacente sentire le aziende Sponsor confermare con grande entusiasmo – e senza paura di eccedere nei complimenti – la qualità dell’evento” e prosegue: “L’evento racchiude enormi sforzi, in un anno di lavoro, per riuscire a dare non solo agli Sponsor ma all’intero mercato, quindi anche al pubblico, una manifestazione imparagonabile con qualsiasi altro evento ICT italiano: affluenza alta e di qualità, un target di alto livello, numerosi contenuti di rilievo, relatori competenti. In poche parole, un ecosistema fertile per i contenuti e le relazioni”.

Anche questa edizione ha avuto un programma ancora più ricco dell’anno precedente: 74 interventi, svolti in 10 sale sempre affollate e tenuti da 71 relatori, più un’area, Web Advisor, dove esperti e professionisti hanno fornito veloci consulenze gratuite a tutti i visitatori del festival ICT, con appuntamenti sul modello speed date, registrando il tutto esaurito. Il visitatore ha potuto portare a casa nuove competenze, nuove nozioni, nuovi spunti.

Leggi anche:  Gruppo Retelit perfeziona l’acquisizione di BT Enìa

A conferma dell’importante ruolo dell’evento, il festival ICT ha ricevuto anche il patrocinio delle Istituzioni locali ed europee: Commissione Europea, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano e Comune di Milano, nonché dei principali enti del settore ICT e manageriale.

I visitatori e le aziende hanno anche potuto fare networking e raccogliere tanti contatti business. Il festival ICT è stato curato nei minimi dettagli per favorire le relazioni off line. Ad accogliere il visitatore, l’allestimento openspace con stand ideati per massimizzare la superficie, un approccio collaborativo ed attenzioni per le relazioni. In questo contesto business e informale, ognuno ha potuto fare facilmente nuove conoscenze estremamente utili per il proprio lavoro.

Lo spazio dell’evento, grande più del doppio dello scorso anno, ha presentato ben 57 aziende sponsor. I migliori player italiani e internazionali del settore ICT: Achab, Aruba Cloud, BancaDati.ch, Brennercom, Clouditalia, Fortinet, Grenke, Hosting Solutions, IT.Net, KPNQwest, MAXfocus, Moresi, Retelit, Sviluppo Sistemi Informativi (SSI), Seeweb, Supernap, TWT, Vision Solutions, A10Networks, Airwatch by VMware, BCLOUD, Black Box Network Services, BlackBerry, Circlevox, Cloudian, Coretech, DATA4, DotForce, Enter, Eolo, Epson, HGST, Kroll Ontrack, Longwave, Milestone Italia, Nuove Tecnologie, Selta, Swisscolocation, Synesthesia, TInext, Zero12, DataWipe Bank, Digitel, Distruzione Documenti, Dynamics Consult, EDSlan, Ethicsoft, fastERA, Federprivacy, Fox & Parker, Hitachi Systems CBT, Privacy Quality, Privacylab, SGBox, VoipVoice ed Advantec.