Fincantieri sceglie Intergraph Smart Yard per ottimizzare i processi cantieristici su larga scala

Fincantieri, uno dei gruppi cantieristici più grandi al mondo, nonché il maggior costruttore al mondo di navi da crociera, ha scelto SmartTM Yard di Intergraph al fine di migliorare la realizzazione dei progetti cantieristici internazionali per la costruzione di navi da crociera, militari e mercantili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fincantieri opera nella progettazione e nella costruzione di navi complesse ad alto contenuto tecnologico, come navi da crociera, navi mercantili e militari, offshore e mega yacht. In base a un benchmark competitivo dettagliato e un progetto proof of concept, l’azienda ha scelto Intergraph Smart™ Yard – soluzione di punta di Intergraph per un ambiente di gestione della conoscenza nel campo della progettazione e della fabbricazione unico, integrato e collaborativo, specializzato in cantieri navali. Fincantieri utilizzerà Intergraph Smart™ Yard nei suoi prossimi progetti di costruzione navale per la navi da crociera, mercantili e militari.

Federico Gentili, CIO di Fincantieri, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è ottimizzare l’efficienza di progettazione e garantire a Fincantieri un vantaggio competitivo nel mercato cantieristico globale. Questo è il motivo per cui abbiamo optato per una nuova suite di software che copre l’intero ciclo di vita del progetto dall’ingegneria, all’approvvigionamento e alla progettazione alla fabbricazione, alla costruzione e al completamento del progetto. Siamo certi che Intergraph sarà di enorme aiuto in questo processo di miglioramento. ”

Gerhard Sallinger, presidente di Intergraph Process, Power & Marine, ha dichiarato: “Fincantieri è uno stimato leader globale nel settore delle costruzioni navali, e noi siamo orgogliosi di sostenere il loro successo. È una priorità di Intergraph PP&M fornire ai nostri clienti una tecnologia che consenta loro di ottimizzare le prestazioni “.

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna

Intergraph Smart™ Yard fa leva sulla progettazione ingegneristica di base per offrire un’ampia gamma di soluzioni integrate e preconfigurate mirate ai processi produttivi chiave dei cantieri, per tutto il ciclo di vita del progetto (dalla fase di progettazione alla fabbricazione e costruzione, fino alla consegna finale). Gli utenti possono gestire la collaborazione mediante la disponibilità dei materiali, la gestione della distinta dei materiali, la programmazione e la simulazione del processo di costruzione effettivo.