Ford Italia ha organizzato presso Casa Microsoft – powered by Intel, una ‘gaming session’ di Forza Motorsport 6 in cui gli agguerriti partecipanti, media e blogger specializzati nel settore videogiochi, hanno potuto sfidarsi sull’iconico circuito di Le Mans guidando la spettacolare Ford GT, la nuova supercar dell’Ovale Blu.

Sull’asfalto virtuale di Le Mans sono scesi in pista 20 rappresentanti dello scenario gaming italiano. La bandiera a scacchi ha sventolato per Roberto Buffa, storico conduttore di GameTime e gamer di lunga esperienza, mentre il giro più veloce della giornata è stato ottenuto da Federico Lelli, di Console Tribe, con 4:25.

L’evento ha anticipato virtualmente l’appuntamento più atteso del motorsport mondiale del prossimo anno: la nuova Ford GT sarà, infatti, una delle protagoniste del Campionato Mondiale Endurance FIA 2016, e tornerà a correre a Le Mans a 50 anni dallo storico triplice trionfo.

La nuova Ford GT, erede della leggendaria GT40, è la nuova supersportiva dell’Ovale Blu ed è la Ford più estrema di sempre: il telaio in fibra di carbonio, le soluzioni avanzate di aerodinamica attiva e il motore EcoBoost 3.5 bi-turbo da oltre 600 cavalli le garantiranno uno dei migliori rapporti peso-potenza mai ottenuti a bordo di un’auto di produzione. Sarà lanciata all’inizio del 2016 elevando a nuovi livelli la tradizione Ford delle vetture più estreme e riporterà l’Ovale Blu nell’Olimpo del motorsport mondiale.

Leggi anche:  TAITTINGER rilascia il millesimato 2011 del Comtes de Champagne Rosé

Casa Microsoft – powered by Intel è è uno spazio polifunzionale situato a Milano, in corso Vercelli, 24. La location ospita eventi e workshop per far scoprire a media e pubblico device di nuova generazione e tecnologie innovative, e per insegnare i segreti di app e software Microsoft, come il nuovo sistema operativo Windows 10. Casa Microsoft sarà aperta fino al 24 dicembre: per scoprire il calendario delle attività e partecipare a eventi, workshop e incontri, è possibile visitare il sito dedicato all’iniziativa, a questo indirizzo.