Fujitsu annuncia un nuovo Tablet 2 in 1 per Workplace del futuro

Produttività e flessibilità con il 2 in 1; Business Tablet e notebook in un solo dispositivo

Fujitsu amplia la propria gamma di tablet con l’introduzione del nuovo FUJITSU STYLISTIC R726, top di gamma dei dispositivi 2 in 1 per mercato enterprise. Grazie ai nuovi tablet, i professionisti possono lavorare comodamente anche fuori dall’ufficio con un dispositivo che offre la praticità di un tablet con schermo touch e la potenza elaborativa di un notebook con tanto di tastiera, potente e compatto allo stesso tempo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo schermo da 12,5” è ottimale per un utilizzo delle applicazioni che comunemente si trovano su notebook o dekstop, con in più le funzionalità touch o la possibilià di utilizzare una penna ad hoc. L’integrazione con l’ambiente professionale permette di sfruttare tutte le applicazioni e tutte le risorse di rete o cloud anche fuori dall’ufficio, come ad esempio in aereo o mentre ci si trova all’aperto grazie al display anti riflesso. La tastiera opzionale si connette con estrema semplicità per trasformare il tablet in un pratico e potente notebook con una batteria che dura fino a 12 ore con display sempre attivo (Productivity Mobile Mark 2014) per non rinunciare mai alla produttività personale durante tutta la giornata o nel mezzo di una importante riunione di lavoro.

Jörg Hartmann, Vicepresidente della divisione Client Computing Devices Business, ha affermato: “Il dubbio sulle potenzialità o meno dei tablet di sostituire i classici notebook è stato al centro del dibattito per anni. Finora è stato necessario scendere a compromessi da entrambe le parti. Progettando il nuovo STYLISTIC R726 ci siamo concentrati sul cercare di offrire all’utente il quadro operativo e le soluzioni IT più innovative per poter lavorare con maggiore flessibilità, e di adattarli ai suoi bisogni personali. Il risultato è un device ben progettato e piacevole usare in qualsiasi circostanza. Fujitsu ha finalmente creato il prodotto perfetto per mettere fine al dibattito “tablet contro PC a conchiglia” una volta per tutte.”

Leggi anche:  Pure Storage propone la prima e sola esperienza nativa che unifica blocchi e file appositamente realizzata per lo storage flash

Progettato in Giappone e prodotto in Germania, STYLISTIC R726 monta fino ai processori Intel Core i7 di sesta generazione, ed è imbattibile quando si parla di prestazioni – mentre uno chassis in magnesio-alluminio lo protegge dai danni da usura a cui un tablet deve resistere ogni giorno. Le caratteristiche tipicamente aziendali sono considerate un must, infatti STYLISTIC offre connessione 4G/LTE integrata, oltre a elementi per la sicurezza come unità criptate, TPM e autenticazione tramite SmartCard basata su tecnologia NFC contactless.

Avendo standardizzato l’uso del sistema operativo Microsoft Windows 10, Fujitsu assicura inoltre alle aziende un facile utilizzo e gestione del dispositivo tramite gli stumenti esistenti su Microsoft Windows 10, che significa un trattamento veloce ed automatizzato dei compiti dell’amministratore e solide basi per digitalizzare completamente il processo.

Nuova versione aggiornata per il popolare tablet LIFEBOOK T936

Fujitsu ha introdotto anche una nuova versione aggiornata del tablet FUJITSU LIFEBOOK T936. Questo ultrabook 2 in 1 con schermo da 13,3” (33.8 cm) è il più recente di una lunga serie di dispositivi ad essere dotato del robusto e affidabile sistema a cerniera di Fujitsu, già apprezzato da molte aziende e clienti, ed integra processore Intel Core i7 di sesta generazione con anche tecnologia vPro per prestazioni, sicurezza ed affidibalità impareggiabili.