Fujitsu guida il mercato con le sue nuove Workstation

80 anni d’innovazione, 25 di esperienza nelle workstation, due nuovi membri della famiglia – CELSIUS W550 e CELSIUS J550

Fujitsu annuncia importanti novità in ambito workstation. Grazie all’introduzione di due nuovi modelli – CELSIUS W e CELSIUS J – e alla sua lunga esperienza, Fujitsu realizza workstation grafiche sempre più compatte e potenti e, nella serie Long LifeCycle, le rende disponibili per oltre 36 mesi, mantenendo al tempo stesso elevate prestazioni e silenziosità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le Workstation CELSIUS di Fujitsu sono progettate e realizzate in Germania per rispondere alle necessità di prestazioni e configurabilità per applicazioni grafiche che vanno dal modelling alla progettazione fino all’analisi massima di dati complessi come negli ambiti finanziari. I nuovi modelli della serie CELSIUS W o il nuovo form factor della CELSIUS J sono l’ideale per editing video o complesse elaborazioni CAD CAM o progettazioni AEC.

Il programma di personalizzazione di Fujitsu – made4you – è una caratteristica chiave di tutti i modelli CELSIUS, per cui ogni cliente può scegliere da un ampissimo numero di opzioni per trovare la soluzione che risponde al meglio alle sue esigenze. Fujitsu offre servizi di personalizzazione per modificare sia il software, che l’hardware, servizi aggiuntivi per migliorare i processi, e un’estensione della durata dei prodotti per garantire la continuità dei controlli qualitativi.

Le nuove CELSIUS, grazie al processore Intel Xeon E3-1200 della famiglia v5, sono in grado di gestire programmi complessi di grafica 2D e 3D con le nuove schede grafiche, con i dischi di ultima generazione PCIe e SSD, che riducono il tempo di elaborazione e di archiviazione dei dati, le unità sono in grado di soddisfare i requisiti più elevati delle applicazioni professionali. Inoltre, grazie alla progettazione e alla esperienza maturata da Fujitsu nei suoi 80 anni, le workstation CELSIUS sono in grado di lavorare 24h al giorno senza mostrare cedimenti o diminuzioni delle prestazioni.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working

Vera Schneevoigt, Vice Presidente Senior, Product Supply Operations di Fujitsu afferma: “le workstation FUJITSU CELSIUS spiccano nel mercato per le loro performance, emissioni acustiche e possibilità di personalizzazione. Questo grazie alla personalizzazione made4you di Fujitsu, per rispondere alle richieste individuali dei clienti, e al nostro design, e alle nostre strutture di progettazione e produzione ad Augusta, in Germania, che prevedono anche lo sviluppo interno di BIOS e schede madri.”

Workstation FUJITSU CELSIUS J550 – Piccola e Potente

Il CELSIUS J550 è il membro più giovane e più piccolo della famiglia delle postazioni di lavoro CELSIUS. Il suo design innovativo supporta grafiche di massima risoluzione, slot di espansione legacy PCI (opzionali) in un form factor estremamente compatto. Rispetto alla CELSIUS W550 la nuova CELSIUS J550 è il 66% più piccola, divenendo di fatto lo strumento ideale per ambienti di lavoro con spazio limitato, come nella segnaletica digitale, trading floors o stanze di controllo, ma anche per le soluzioni mobili negli ospedali.

“Le workstation FUJITSU CELSIUS godono di una reputazione fantastica tra i professionisti che ne fanno uso. Combinado la piattaforma NVIDIA Quadro con le abilità di progettazione di Fujitsu, il risultato è stato una workstation di dimensione ridotta potente e versatile,” dice Walter Mundt-Blum, Vice Presidente dell’area Enterprise EMEAI di NVIDIA. “La CELSIUS J550 può ospitare un Quadro K2200, assicurando prestazioni eccezionali, ma occupando uno spazio molto piccolo. Grazie alla tecnologia Mosaic di NVIDIA può anche supportare fino a 8 display, il che la rende una scelta perfetta per ambienti multi-schermo.”

Le workstation FUJITSU CELSIUS W550 e CELSIUS W550 Long Lifecycle

Rinnovato anche il modello entry level del mondo Workstation Fujitsu con la CELSIUS W550, da oggi  disponibile sia nella versione standard, che in quella Long LifeCycle. Entrambi i potenti sistemi offrono una vasta scelta di componenti a un prezzo contenuto. Fujitsu è l’unico fornitore che offre postazioni di lavoro con una durata minima garantita di 36 mesi per l’intera piattaforma.

Leggi anche:  Arriva Spacetop, il primo notebook in realtà aumentata

FUJITSU Displays P-Line – la linea di display aggiuntivi che ora supporta grafiche da 27” 4k

La combinazione delle postazioni FUJITSU CELSIUS con la linea premium di display Fujitsu P Line, studiata per i professionisti della creatività, assicura prestazioni grafiche imbattibili. A livello di risoluzione offerta, il nuovo display FUJITSU P27T-7 UHD è la scelta migliore possibile per designer e creativi. È stato progettato per applicazioni cupide di pixel, colori e grandi prestazioni, e garantisce immagini di incredibile qualità con 3,840 x 2,160 pixel. Questa risoluzione Ultra High Definition (UHD)– conosciuta anche come 4k – mostra ogni singolo dettaglio nelle applicazioni ad alta intensità grafica, e Picture in Picture (PiP) permette di visualizzare comodamente contenuti da due fonti diverse su un solo schermo. La grande ergonomia garantita dal supporto regolabile aiuta a mantenere una posizione comoda e corretta durante le ore di lavoro prolungato. La rotazione alla posizione verticale per l’utilizzo di più schermi e la quantità di interfacce UHD supportate rendono P27T-7 UHD perfetto per le postazioni di lavoro FUJITSU. Funziona al meglio in abbinamento con il sistema operativo Microsoft Windows 10.