Gruppo Carrara sceglie TESI Agreement di TESISQUARE

Gruppo Carrara – storica società italiana leader nel settore cartario – ha adottato la soluzione TESI Agreement dell’azienda informatica italiana TESISQUARE per ottimizzare la gestione dei contratti con i clienti della grande distribuzione organizzata

Gruppo Carrara ha scelto TESI Agreement di  TESISQUARE per la gestione dei rapporti con gli oltre 2.500 clienti del trade moderno e delle relative poste contrattuali. La soluzione, integrata al sistema contabile e a quello centrale, consente la gestione completa dei rapporti con le insegne della GD/DO sia a livello di centrale acquisti che sugli specifici punti di consegna, la gestione dei premi di fine anno, dei contributi extra-fattura da erogare, differenziati in base ai diversi marchi e prodotti e il controllo dinamico dell’avanzamento delle fatture liquidate rispetto al maturato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’introduzione di TESI Agreement ha fornito uno strumento di controllo importante nella gestione degli importi extra-fattura, che costituiscono importi sempre più elevati per un’azienda come la nostra. Grazie a TESI Agreement – dichiara Massimo Pitti, IT Manager del Gruppo Carrara – oggi riusciamo a dedicare ad attività a maggior valore aggiunto e con risultati decisamente migliori il tempo prima destinato ad attività operative e manuali a vario livello, come la raccolta dei dati da varie fonti, l’inserimento dei contratti ed il calcolo dei valori del maturato.”

In TESI Agreement vengono inserite le varie poste contrattuali ed i contratti con le società della GD/DO mentre il sistema ERP alimenta la soluzione con le informazioni anagrafiche relative ai clienti, ai prodotti ed all’ordinato. Durante   l’avanzamento della campagna produttiva stagionale, il software calcola e controlla le varie tipologie di premi ed i contributi maturati e consente la gestione dei relativi processi di liquidazione, colloquiando in modo integrato con il sistema contabile. Il controllo dei resi e di tutti gli eventi che portano ad avere una variazione del reale fatturato rispetto all’ordinato iniziale costituiscono un’altra variabile tenuta costantemente sotto controllo.

Leggi anche:  Partnership tra Leonardo e Cisco per sviluppare attività tecnologiche congiunte

“TESI Agreement – afferma Pierfranco Sartirano, Solution & Delivery Manager TESISQUARE – rappresenta un efficace strumento di supporto e controllo dei temi di contrattazione con la GDO e di verifica della documentazione commerciale. L’introduzione della soluzione in Gruppo Carrara ha Immediatamente permesso all’azienda di ottimizzare e velocizzare tutti i processi commerciali, potendo  disporre di una reportistica di massimo dettaglio con la possibilità di aggregare i dati in base ai diversi clienti secondo una serie di parametri operativi”.