Lo sport per tutti come esempio pratico di Social Innovation, la filosofia che ispira l’azione di HDS e dei suoi partner

Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una consociata interamente controllata da Hitachi, annuncia che HDS Italia e Accadis, l’integratore di prodotti e soluzioni dedicati al data storage e principale distributore di HDS in Italia, insieme sostengono il team Handbike Pulinet.

L’Handbike è un modo per andare in bicicletta senza l’uso delle gambe.

Il team Handbike Pulinet nasce nel 2007 e da allora è un punto di riferimento per la promozione dell’abbattimento delle barriere nello sport per disabili. Il team è composto da 15 atleti, partecipa a numerose competizioni – sia a livello nazioneale che internazionale – e tutte le attività e i risultati sono disponibili on-line sulla pagina del Presidente e Fondatore www.gianluigigranellini.it.

Hitachi Data Systems Italia e Accadis sono sponsor del team e contribuiscono al sostegno delle diverse attività. Si tratta di una delle tante iniziative che per Hitachi Data Systems rientrano nella visione strategica della Social Innovation.

La Social Innovation è un vero e proprio ecosistema che coinvolge i partner e tutti gli stakeholder, ed è la risposta di Hitachi ai cambiamenti che interessano la società e l’ambiente. Tutte le soluzioni Hitachi migliorano la vita delle persone: dai trasporti alle infrastrutture, dai sistemi avanzati di gestione dei dati per rendere più efficienti le comunicazioni e aumentare la sicurezza, alle nuove tecnologie per la ricerca scientifica e le applicazioni biomedicale, incluso le innovazioni che consentono un uso sostenibile delle risorse. In pratica si tratta di Big Data, Internet of Things e di tutte quelle applicazioni in cui è l’uso e la gestione intelligente delle informazioni a poter fare la differenza.

Leggi anche:  Nuova Classe G: la GELÄNDEWAGEN, un simbolo nato nel 1979 - VIDEO e GALLERY

In questo ambito Hitachi Data Systems Italia da tempo sostiene numerose iniziative di responsabilità sociale, con l’obiettivo di collaborare con realtà non profit che operano su tutto il territorio nazionale e contribuire – anche con la partecipazione attiva del team, dei collaboratori e dei partner – al benessere della comunità.

Fin dalla sua fondazione i principi che ispirano l’operato del gruppo Hitachi sono:

  • Wa – Harmony, Trust, Respect
  • Makoto – Sincerity, Fairness, Honesty, Integrity
  • Kaitakusha-Seishin – Pioneering Spirit, Challenge

“La Social Innovation è da sempre per noi qualcosa che si traduce in progetti concreti. Dalle nuove tecnologie per i trasporti alle smart city, all’impegno in attività solidali. Sostenere l’Handbike significa dare un contributo alla diffusione di questo sport e facilitarne l’accesso da parte delle persone disabili. In linea con la nostra filosofia, è una disciplina in cui la tecnologia e l’innovazione possono davvero fare la differenza nella vita quotidiana delle persone” commenta Chiara Pallavicini Marketing & Communication Manager Italia, Hitachi Data Systems.

“Quando abbiamo deciso di sostenere il team Pulinet c’è stato un immediato accordo con HDS. Insieme siamo impegnati nella proposizione delle migliori soluzioni per il data storage alle aziende italiane. Il nostro contributo non è una semplice sponsorizzazione ma vuole essere un riconoscimento ai valori nei quali crediamo” commenta Marina Tedone, Product Marketing Manager di Accadis.

Leggi anche:  Due nuovi ristoranti 3 Stelle nella Guida Michelin Italia 2024

“Siamo orgogliosi dell’aiuto che Hitachi Data Systems Italia e Accadis ci garantiscono. La vicinanza di aziende leader – nel mondo e in Italia – a una realtà piccola e locale come la nostra è importante. È un segnale che quando si condividono gli stessi valori si può fare la differenza” commenta Gianluigi Granellini del team Pulinet.