Huawei mostra la batteria che si ricarica in 5 minuti

smartphone batterie

In un video dimostrativo, l’azienda cinese mostra la possibilità di ricaricare metà batteria di un classico cellulare in pochi minuti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Altro che sistema operativo, fotocamera, processore e memoria. Il vero punto critico dei dispositivi mobili odierni è la batteria. Non si spiega altrimenti il successo di power bank e moduli di riserva, utili quando a solo metà giornata lo smartphone sta per abbandonarci. Ecco arrivare da Huawei una soluzione intermediaria tra le crescenti necessità di autonomia in mobilità e l’impossibilità di aspettare del tempo prima che il telefonino si ricarichi abbastanza, magari in un bar o durante la pausa pranzo. Si tratta di una tecnologia mostrata in versione demo su YouTube che dovrebbe prendere il nome di “Quick Charging”.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=cj-HEKXfVaQ”]

Di cosa si tratta

A differenza del quick charge di Samsung, che permette di donare allo smartphone del tempo extra con un periodo di ricarica breve, la soluzioni di Huawei è esterna al cellulare. Serve infatti rimuovere la batteria e inserirla in un caricatore esterno che, secondo quanto mostrato nel filmato, riesce a portarla in 5 minuti al 48-50%. Huawei non ha rivelato nulla circa lo scatolotto magico che, a dire il vero, risulta anche alquanto ingombrante se lo si volesse portare in giro ma non è detto che la dimostrazione non possa fare da apripista per un accessorio futuro, con la stessa capacità funzionale ma più discreto.

Leggi anche:  Tutto quello che avreste voluto sapere sul networking