Si potrebbe definire “frigorifero per gli appunti”, ma è anche un social network familiare dove tutti possono lasciare messaggi. “Scrivimi”, il nuovo frigorifero retrò ideato da Bompani, sta avendo un grande successo: l’originalissimo “effetto ardesia” lo trasforma in una vera e propria lavagna su cui scrivere, annotare, disegnare, sbizzarrirsi coi gessetti. E’ il primo di una nuova linea di frigoriferi speciali firmati Bompani per personalizzare la cucina: non solo elettrodomestici, ma veri e propri oggetti d’arredo multifunzionali e … divertenti

Foglietti volanti, addio. Da oggi il frigorifero oltre a essere un elettrodomestico e un oggetto di arredo, diventa anche uno strumento interattivo per lasciare messaggi, scrivere la lista della spesa, annotare le ricette, disegnare fiori e soli sorridenti per i bambini.

Scrivimi” è il frigorifero-lavagna, ultimo nato in casa Bompani, che propone una nuova collezione costituita esclusivamente da elettrodomestici di produzione italiana. Questo per offrire ai consumatori la qualità garantita dalla lunga tradizione manifatturiera italiana e lo stile inconfondibile Bompani che trasforma ogni elettrodomestico in un oggetto di arredo.

Ogni frigorifero della serie retrò Bompani può essere realizzato con nuove vernici speciali che rendono la superficie molto simile all’ardesia: ciò consente di scrivere sulle sue pareti con gessi colorati e cancellare infinite volte, senza rovinarlo. In questo modo il frigorifero, nel cuore della cucina di casa, diviene un oggetto interattivo, una sorta di social network familiare da usare per lasciare messaggi a tutta la famiglia, condividere un pensiero o comunicare qualcosa al volo prima di uscire.

Leggi anche:  PEUTEREY E ARMANDO TESTA LANCIANO LA NUOVA CAMPAGNA ADV “MADE TO RESIST EXTREME DREAM CONDITIONS”

Bello fuori, efficiente dentro: “Scrivimi” è disponibile in diverse versioni, tutte dalle prestazioni elevate e in grado di garantire un alto risparmio energetico. La sua tecnologia NO-FROST Multilevel evita la formazione di ghiaccio, eliminando quindi la necessità della sbrinatura periodica del congelatore e mantiene la giusta umidità nel vano frigorifero. Tra i comandi, gestiti tramite un pannello touch interno, esiste la funzione di congelamento rapido SUPER che dimezza i tempi di congelamento degli alimenti.

Nessun problema di corrosione: tutte le parti in acciaio subiscono uno speciale trattamento di cataforesi per la protezione contro agenti chimici e salsedine, poi vengono verniciate a liquido per garantire colori sempre vivaci.

I frigoriferi Bompani sono dotati infine di diversi accorgimenti per limitare la proliferazione dei batteri e quindi garantire maggiore igiene e conservare meglio i cibi: anche “Scrivimi” è dotato di filtro antibatterico Hygienic System per purificare l’aria all’interno del frigorifero, un filtro che basta lavare con acqua per rigenerarlo; gli interni e le guarnizioni delle porte, poi, hanno subito uno speciale trattamento antibatterico per evitare muffe e batteri.

“Scrivimi” è il primo di una nuova linea di frigoriferi speciali firmati Bompani: si tratta di una serie di prodotti appositamente studiata per tutti coloro che vogliono personalizzare la propria cucina, trasformando il frigorifero in un vero oggetto di arredamento. Di questa serie fanno parte “Il mio tesoro”, con finitura glitter oro, e “Colorami”, ovvero il frigorifero-Retrò-come-lo-vuoi-tu: basta individuare un campione del colore desiderato e il frigorifero viene verniciato a piacimento.